Autore Redazione
venerdì
2 Febbraio 2018
00:40
Condividi
Altri Sport - Alessandria

CUSPO: Giorgia Gallo prima tra le spade di Pistoia

L’alessandrina si impone al Trofeo Pegaso concedendo pochissime stoccate alla avversarie
CUSPO: Giorgia Gallo prima tra le spade di Pistoia

ALESSANDRIA – La giovane spadista Giorgia Gallo, di appena 11 anni, è salita sul gradino più alto del podio al Trofeo Pegaso di Pistoia, nella categoria Giovanissime. La promettente schermitrice alessandrina è stata la migliore su 25 partecipanti: dopo un’ottima fase a gironi si è imposta in tutti gli incontri diretti, non prendendo più di quattro stoccate a incontro.

Una buona prestazione, in preparazione della seconda prova dei Campionati Italiani che si svolgerà a Caserta a metà marzo”, ricorda la sua allenatrice, la presidente del CUSPO, Alice Cometti. Tra due settimane la squadra delle ragazze/allieve CUSPO parteciperà ai Campionati Italiani di categoria, dopo essersi piazzata terza ai Regionali. “Il gruppo cresce, i risultati continuano ad arrivare “.

La scuola di scherma CUSPO è presente alla palestra dell’Istituto Superiore Saluzzo-Plana, via Faà di Bruno, 85, entrata da via XXIV Maggio. Si svolgono corsi per bambini dai 6 anni in su, agonisti e adulti. Per maggiori informazioni scrivere a scherma@cuspo.it

Condividi