Autore Redazione
giovedì
1 Febbraio 2018
05:06
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Tiro con l’arco: due podi per Luca Lavezzaro ad Alassio

L'atleta della Città della Paglia è arrivato terzo nella gara a 60 frecce e ha vinto l'oro a squadre.
Tiro con l’arco: due podi per Luca Lavezzaro ad Alassio

ALESSANDRIA – Fine settimana proficuo per Luca Lavezzaro, impegnato insieme ai compagni di squadra della società Città della Paglia al primo trofeo Challenge indoor organizzato dalla società Arcieri Cinque Stelle di Savona, ad Alassio.

La gara divisa in due competizioni, una a scontri diretti e montepremi in denaro alla quale partecipavano 16 atleti in base alla ranking nazionale e una regolare di 60 frecce, ha visto la partecipazione di numerosi atleti da tutta Italia fra i quali il campione olimpico Mauro Nespoli e i nazionali Chiara Rebagliati e Matteo Fissore.

Nel Challenge del sabato grande prova di Lavezzaro che ha superato ottavi e quarti di finale cedendo solo all’ultima nella semifinale contro l’olimpionico Nespoli. Alla fine l’arciere ha chiuso al quarto posto, superato da Matteo Fissore nella finale per il bronzo.

Il compagno di squadra Andrea Maggi, invece, è uscito ai quarti di finale contro Chiara Rebagliati.

Nella gara di domenica, Lavezzaro ha confermato il trend del sabato arrivando terzo dietro ai nazionali e davanti ai compagni di squadra Trombin, Panico e Maggi.

La squadra alessandrina è però salita sul gradino più alto del podio, vincendo con cento punti di distacco dai secondi classificati.

Condividi