Autore Redazione
sabato
3 Febbraio 2018
05:11
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Ju Jitsu: 30 medaglie per Yume Alessandria nel trofeo di casa

Ju Jitsu: 30 medaglie per Yume Alessandria nel trofeo di casa

ALESSANDRIA – Ancora un eccellente risultato per lo Ju Jitsu Team Yume di Alessandria. La squadra alessandrina si è infatti distinta in occasione del Congresso Nazionale della Federazione WJJKSA, in cui ha trovato spazio il 4° Trofeo di Ju Jitsu Yume Alessandria, al Pala Don Bosco.

I jutsuka alessandrini nelle rispettive categorie hanno guadagnato 18 medaglie d’oro, 9 medaglie d’argento e 3 di bronzo.

Grande soddisfazione per il preparatore della squadra juniores, M° Diego Orlando: “I ragazzi non si sono risparmiati negli allenamenti, anche durante i week end, e si sono confermati ai vertici nazionali non solo nelle discipline già consolidate come Katà a mano nuda e con le armi, ma anche nella disciplina ancora inesplorate di lotta a terra con 4 ori, 3 argenti e di dimostrazione, dove i team mandrogni hanno conquistato  ben 2 ori ed un bronzo.”

Il M° Orlando ha ringraziato tutti i suoi ragazzi: Calissano Giacomo e Matilde, Orlando Emanuele, Robutti Paolo,Simone e Chiara, Pilo Gabriele, Lovisolo Andrea, Martinati Eros, Morfino Francesca, Matteo Avantaggiato, Sara Russo, Francesca Morfino, D’Oria Andrea, Domi Valentina, Sguaizer Lorenzo, Barisone Anna, Scalercio Lucia e Salvo Mario Martucci, per aver saputo affrontare una competizione di altissimo livello con determinazione e maturità, nonchè con lo spirito di sacrificio proprio delle arti marziali.

Anche il Team Senior, guidato dai Maestri Vincenzo Cacioppo e Davide Dassori ha fatto incetta di podi, conquistando un oro e un argento insieme a Paolo Robutti e Riccardo Antonuccio.

Il 4° Trofeo Yume, è stato vinto dalla squadra già campione d’Italia ZEN Club di Livorno, ma il Ju Jitsu Team Yume, si è classificato al secondo posto con pochissimo scarto. I lavori sono stati moderati dal Maestro Soke Maurizio Silvestri, 9° dan stile World e 9° dan stile Yamato.

Il benvenuto ai 150 partecipanti, provenienti da molte regioni d’Italia, è stato dato dall’Assessore Comunale Piervittorio Ciccaglioni, che ha sottolineato il valore aggregativo dello sport. Pierfranco Testa membro del Consiglio Direttivo Nazionale CSEN nonché del M° Giuliano Spadoni, coordinatore settore Ju Jitsu dello stesso ente, hanno sottolineato l’importanza di eventi capaci di portare unione nel mondo dello sport ed in particolare proprio nel Ju Jitsu, ancora troppo frammentato. Alessio Giacomini,  in rappresentanza del CUS Piemonte Orientale ha sottolineato l’importanza dell’evento in forza alla sinergia che tra il CUS ed il Ju Jitsu alessandrino si va consolidando.  Per consolidare questa sinergia, è stata introdotta nel programma della manifestazione una gara di forme interstile, riservata ai soli iscritti ad atenei del territorio nazionale. La più brava tra gli alessandrini con Ricardo Antonuccio e Antonello Venturino, è stata l’Universitaria Beatrice Galliano, medaglia di bronzo, allieva del M° di Taekwondo Antonio Paoletti.

Ora si scaldano i motori per i prossimi eventi nazionali, ovvero la Coppa Italia 2018 in Volterra il 17 marzo e il Memorial Muscheri a Carbonia.

L’evento, patrocinato dalla Città di Alessandria, è stato sostenuto da Alexala per la promozione turistica, Centrale del Latte e altre realtà commerciali del territorio.

Condividi