14 Marzo 2018
05:17
Tamburello: le Basaluzzo girls si fanno onore alle finali nazionali
BASALUZZO – Un terzo e un secondo posto per le ragazze del Basaluzzo Tamburello, impegnate nell’ultimo fine settimana nel campionato italiano Allieve e nella finale della Serie B, a Valeggio sul Mincio.
Nella prima competizione le ragazze allenate da Giampaolo Ragno sono partite male, perdendo 13-1 contro Tuenno. Forse condizionate dalla presenza di tanti spettatori Tamburello Basaluzzo hanno però subito rialzato la testa contro il Cavalcaselle e, soprattutto, contro il Lazio, meritandosi quindi si salire sul terzo gradino del podio grazie a una partita quasi perfetta. Grande soddisfazione, quindi, per Chiara Delfitto, Martina Ragno, Marta Masini, Beatrice Arecco, Sara Vignolo, Giorgia Rapetti e Giulia Orsi.
Nella finale della serie B indoor, poi, davanti a un pubblico di circa 250 persone la gara male per le ragazze del Basaluzzo contro un Ceresara più esperto, composto da giocatrici anche di 4/5 più esperte e con molte partite nazionali alle spalle e già due campionati italiani open vinti. Dopo essere andate sotto 6-1 Basaluzzo reagisce e impatta sul 9-9. A quel punto sono stati fatali tre giochi persi a 40 pari portati a casa dalle ragazze del Ceresara grazie alla loro maggiore esperienza.
“Grazie alle mie atlete” ha detto il coach Giampaolo Ragno “hanno fatto una partita perfetta con grinta passione e carattere. Ho visto una splendida squadra: è mancata solo l’esperienza che non possiamo chiedere a ragazze di 14 anni contro avversarie anche con sette anni in più.”