Autore Redazione
sabato
7 Aprile 2018
05:44
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: Kodokan punta al bis alla Coupe des Alpes

Avventura a Chambery per Fabrizio Mandia, Alberto Sozzi, Alessandro Ricaldone, Alessandro Gallina e Fabio Bussi.
Kendo: Kodokan punta al bis alla Coupe des Alpes

ALESSANDRIA – I ragazzi del Kendo Kodokan Alessandria parteciperanno alla 26^ Edizione del Torneo internazionale Coupe des Alpes, in programma sabato e domenica a Chambery. Lo scorso anno gli atleti del maestro Nando Magarotto si aggiudicarono la competizione e anche quest’anno Fabrizio Mandia, Alberto Sozzi, Alessandro Ricaldone, Alessandro Gallina e Fabio Bussi, aggregato del Do Accademy Torino, vogliono ripetersi.

Sabato i kendoka alessandrini prenderanno parte al seminario di formazione diretto dal maestro M. J. Pail Carpentier, settimo dan di kendo. Domenica spazio alla competizione a squadre.

Martedì prossimo, poi, Fabrizio Mandia parteciperà insieme a Fabio Bussi a una dimostrazione di kendo al Palazzo Reale di Napoli. Entrambi saranno ospiti della “Fondazione Premio Napoli”, in occasione della presentazione del libro “Duelli” di Andrea Bocconi.

“I ragazzi sono motivati per la competizione di Chambery e sono certo che faranno parlare di loro in Francia” ha detto Nando Magarotto “l’invito che ha ricevuto Mandia a Napoli è la testimonianza che la scuola di kendo alessandrina si conferma sempre ai livelli più alti sia in campo nazionale che internazionale.”

Condividi