Autore Redazione
mercoledì
9 Aprile 2014
00:00
Condividi
Altri Sport

Ciclismo: D’Onise undicesimo alla Novara-Suno

Ciclismo: D’Onise undicesimo alla Novara-Suno

Sette corridori dell’Asd Città dei Campionissimi – Tre Colli hanno partecipato alla 25^ edizione della Novara-Suno – Memorial Tosi. Ai nastri di partenza della gara, organizzata dal Velo Club Novarese, riservata alla categoria juniores si sono allineati duecento corridori seguiti da ben 26 ammiraglie. Dopo una fase di trasferimento, la partenza ufficiale della corsa è scattata alla frazione Veveri, per poi proseguire per Cameri, Bellinzago, Oleggio e Mezzomerico. Raggiunta Suno, il percorso della gara si articolava su un circuito di 9,7 chilometri, da percorrere 8 volte, attraverso le località di Cressa e Bogogno.
Numerose le cadute alla fine dei 101 chilometri di gara, a farne le spese anche i corridori novesi, Ardizzone, Vinci e Baratella: solo quest’ultimo riuscirà comunque a concludere la corsa.
La vittoria finale è stata una questione interna alla Feralpi Monteclarense ASD, tra i due portacolori Marco Galimberti e Imerio Cima, arrivati alla media di 42,979 Kmh.
La punta di diamante dell’ASD Città dei Campionissimi – Tre Colli, Umberto D’Onise si è dovuto accontentare dell’undicesima posizione.
“Il percorso stretto e accidentato e la presenza di così tante ammiraglie hanno reso davvero difficile e nervosa la corsa e siamo già contenti che non siano occorsi incidenti seri ai corridori e danni ai mezzi” ha dichiarato il ds Giampaolo Cioccolo.

Condividi