Autore Redazione
mercoledì
7 Maggio 2014
00:00
Condividi
Altri Sport

Ciclismo: Staltari terzo a Borgomanero

Ciclismo: Staltari terzo a Borgomanero

In una gara durissima, la 26° Coppa Città di Borgomanero, organizzata dal locale Bici Club 2000, con salite con punte del 16 per cento, da percorrere più volte, l’ASD Città dei Campionissimi – Tre Colli ha raccolto il terzo podio stagionale, questa volta con la seconda punta del team, l’acquese Stefano Staltari. I segnali che il giovane portacolori della squadra giallo verde tanto cara al Cavalieri Tarcisio Persegona avrebbe presto ottenuto i risultati auspicati all’interno del team, si era già avuta in occasione della 65° Coppa Primo Maggio a Ponzano Magra in provincia di La Spezia, quando Staltari aveva capitalizzato al meglio il lavoro dei compagni di squadra, classificandosi al dodicesimo posto, seguito al 13° da Scarabello. Domenica la corsa di Borgomanero, lunga 109 chilometri, è stata caratterizzata da numerose cadute e guasti meccanici: dei 126 partenti, solo 50 hanno tagliato il traguardo, a una media di 40,621 Kmh. In successione Staltari, D’Onise, Scarabello e Baratella hanno avuto guai meccanici, soprattutto forature e ruote rotte, e fatta eccezione per il primo, sono stati costretti al ritiro.
   

Stefano Staltari è riuscito a entrare nella fuga giusta e nella volata finale a otto, è stato battuto dai forti corridori lombardi, Paolo Aldrighetti del G.C. Cremonese e da Daniele Cantone del G.C. Mezzi Superiore.
Sabato, a Mongrando in provincia di Biella, un corridore dell’ASD Città dei Campionissimi,Tapparo, ha partecipato alla prima tappa del “Bracciale del Cronoman” e si è piazzato, uno dei primi tra coloro che usavano biciclette non specifiche per le corse contro il tempo, al 16° posto su un lotto di 30 partenti.

Condividi