Autore Redazione
martedì
13 Maggio 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Baseball: i Blue Soxs cedono il passo ai Jacks

Baseball: i Blue Soxs cedono il passo ai Jacks

I Brothers sono stati fermati sul loro campo di casa dai ragazzi di Milani nella quarta giornata di campionato di serie C. Il match è terminato con un punteggio di 13 a 7 a favore dei Jacks. La palla di Pino Donato, schierato partente sul monte di lancio, viene subito colpita dal veterano Raschillà  che apre il gioco con una valida nella zona sinistra del campo. Una base per ball ed altre due valide concesse permettono ai torinesi di segnare 3 punti. Nella parte bassa del primo inning il line up dei Blue non riesce a trovare il ritmo e la sola valida di Bartolini non permette di avvicinare i Jacks.
Nel secondo inning Donato comincia a “carburare” e senza troppi lanci chiude la difesa in soli 4 battitori.  Nella parte bassa della ripresa inning è Minardi che non riesce a trovare l’area di strke ed i Brothers approfittano della situazione mettendo a segno due punti accorciando le distanze.
Terzo inning molto veloce che finisce con “pari e patta” dove i lanciatori dominano ben supportati dai propri schieramenti difensivi. Nessun punto entrato ed ancora un punteggio di 3 a 2 a favore dei Jacks.
La difesa del quarto inning pare cominciare bene per i Brothers e Donato liquida il suo primo avversario al piatto per strike out ma poi concede una base per ball e con alcuni errori vengono regalati due punti ai Jacks.
I Brothers non restano a guardare e grazie ad alcune buone chiamate di Giacomelli, dal box di terza base, i padroni di casa rispondono subito segnando due punti ed annullando i punti appena conquistati dagli avversari.
La quinta ripresa rappresenta sempre “un giro di boa”, momento in cui i lanciatori possono cominciare ad accusare stanchezza e dove un calo di concentrazione potrebbe rivelarsi fatale.
Cosi è stato per I Brothers che subiscono ben 4 punti. La strategia incalzante di Milani induce a sbagliare i Bro e ad incrementare i punti di svantaggio.
L’attacco Blue questa volta però non riesce a trovare l’organizzazione per controbattere e rimane a bocca asciutta. Il punteggio al quinto inning e di 9 a 4.
L’attacco torinese fa sentire le proprie mazze anche al sesto inning e Giacomelli, salito sul monte a rilevare Donato, non viene aiutato dalla propria difesa che commette errori regalando ancora punti. Occorrerà attendere il settimo inning per vedere i Brothers reagire e segnare 3 punti. Purtroppo pero l’attacco Blue non riesce ad incalzare negli ultimi due inning mente i Jacks segnano ancora un punto. La partita è stata emozionante ed i Brothers hanno capito che non bisogna mai mollare ma questa volta i Jacks hanno avuto la meglio grazie ad un attacco più costante ed una difesa più concentrata.
Molto bravo Ottonello nel box di battuta che ha chiuso con .1000 di media assestando due belle valide e mettendosi al servizio dei compagni con i suoi bunt. Da segnalare anche Bartolini con 3 valide su 4 ma purtroppo poco seguito dai suoi compagni del “turno di spinta” del line up.
I Brothers cedono dunque il primo posto in classifica ai Jacks ma il campionato è ancora lungo e come si intuisce da queste prime partite si presenterà ricco di intensità agonistica.

La prossima domenica i Brothers giocheranno ancora sul proprio campo contro la Juve 98, partita che segnerà il termine della prima andata di girone.

Baseball: i Blue Soxs cedono il passo ai Jacks

Condividi