Autore Redazione
martedì
10 Giugno 2014
00:00
Condividi
Altri Sport

Ciclismo: l’acquese Staltari protagonista a Solbiate d’Arno

Ciclismo: l’acquese Staltari protagonista a Solbiate d’Arno

Nuovo impegno per il team Città dei Campionissimi-Tre Colli con i ragazzi del ds Giampaolo Cioccolo protagonisti a Solbiate Arno, in provincia di Varese, dove si è svolta la 18° edizione del Gran Premio Internazionale dell’Arno – Coppa d’Argento, organizzata dalla società Ciclistica Carnaghese. Al via si sono schierati 184 corridori della categoria juniores, appartenenti a 39 società di diverse nazioni e i migliori rappresentanti  del ciclismo italiano, seguiti per l’occasione dal Commissario Tecnico Rino De Candido. La corsa si è svolta, nella prima giornata di caldo veramente estivo, su un circuito ondulato da compiere dieci volte, per un totale di 124 chilometri.
Ad alcuni giri dal termine si è messo in luce il giovane acquese della società giallo verde, Stefano Staltari, con una fuga a due, presto destinata a essere vanificata dalla pronta reazione del gruppo. Gli altri atleti del team novese sono stati costretti al ritiro e il solo Scarabello è riuscito a giungere all’arrivo, nel gruppo degli inseguitori, e a piazzarsi al 30° posto.
Il vincitore della prestigiosa corsa internazionale, molto selettiva (solo 50 corridori hanno tagliato il traguardo), col tempo di 3 ore 7′ e 52” alla media di 39,603 Kmh., è stato il toscano Gabriele Giannelli del G.C. Romagnano Guerciotti, seguito da Filippo Rocchetti (Aspiratori Otelli) e Simone Piccolo (GB Lions Junior).
Mercoledì gli atleti della squadra novese saranno impegnati in pista a Fiorenzuola d’Arda e domenica 15 giugno gareggeranno in una corsa regionale a Piasco, in provincia di Cuneo.

Condividi