Autore Redazione
martedì
24 Giugno 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Bilancio positivo per il Cus Day

Bilancio positivo per il Cus Day

Due mila visitatori hanno visitato sabato la Cittadella di Alessandria occupata dagli atleti intervenuti al Cus Day: l’evento di
promozione delle attività proposte dal Centro Universitario Sportivo Piemonte Orientale  allestito nella fortezza militare alessandrina è stato salutato dal riscontro positivo di partecipazione.
La staffetta a scopo benefico sui bastioni della fortezza è stata inaugurata dalle atlete azzurre Maddalena Grassano e Valeria Straneo. Il tracciato di 3,9 chilometri inclusivo di tre frazioni, proposto da Beatrice Brossa e Laura Costa (responsabili tecnici della sezione podismo targata Cuspo), è stato percorso da 70 staffettisti: il contributo di 500 euro ricavato dalle iscrizioni sarà
devoluto alla fondazione Uspidalet onlus per il progetto Casa Amica.
La kermesse è stata impreziosita da MarziALe, prima edizione della festa delle arti marziali e dello sport di combattimento curata dal maestro Marco Tromba di Arti Orientali Alessandria e articolata nei 60 stage inclusivi di 20 discipline (dal kung fu al taekwondo, dal jujitsu al kendo, dal tai chi al krav maga) monitorati dagli insegnati di 14 scuole alessandrine.
La proposta è stata estesa alla gara sociale con esibizione di scherma e alle camminate sui bastioni pilotate dalla guida Giovanni Grosso per il battesimo della sezione Nordic Walking targata Cuspo.
La manifestazione è stata completata dal Cus party: la musica dei deejay avvicendati dai vocalist è stata propagata dalle casse orientate verso l’interno di piazza d’Armi.

Condividi