Autore Redazione
giovedì
26 Giugno 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Sempre piu’ usurata la pista del campo scuola. E il saltatore Davide Lingua non ci sta

Sempre piu’ usurata la pista del campo scuola. E il saltatore Davide Lingua non ci sta

Ormai è diventata una trappola per infortuni. E’ la pista di atletica del campo scuola di viale Massobrio di Alessandria. Lo ha denunciato su Radio Gold News uno degli ultimi atleti in grado di arrivare ad alti livelli cominciando proprio dalla pista alessandrina, il saltatore in alto Davide Lingua. “E’ in condizioni pessime, il tartan si è indurito e alcune parti sono usurate o addirittura crepate. Le scarpe chiodate non fanno presa e molti atleti rinunciano ad allenarsi lì per evitare di farsi male. Nel lungo periodo, infatti, si rischiano piccoli acciacchi alle articolazioni o tendiniti.”

“L’impianto ha 19 anni” ha proseguito Lingua “non voglio dire che non sia curato dai gestori, ma c’è stata poca manutenzione negli anni. Una volta era una pista importante, a livello regionale e nazionale e ospitava diverse gare come il meeting del primo maggio e campionati regionali o di società. Ora gli sportivi di maggior talento non vengono più a gareggiare ad Alessandria, perché si è sparsa le cattive condizioni della pista sono note a tutti.” In calo, infatti, le presenze alle già poche gare assolute che si sono disputate.

Per allenarsi con continuità Lingua da diverso tempo è tesserato per il Cus Genova. “Nello specifico anche il materasso del salto in alto è usurato e non omologabile per alcuna gara, lo stesso vale per quello del salto con l’asta. L’anno scorso le violente raffiche di vento che si sono abbattute sulla città hanno danneggiato pure la gabbia del lancio del martello e del disco. E gli ostacoli sono sempre gli stessi di sette anni fa, quando io ho cominciato e ora sono arrugginiti.”

Sempre piu' usurata la pista del campo scuola. E il saltatore Davide Lingua non ci sta

Condividi