Autore Redazione
venerdì
11 Luglio 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Rugby: Sciacca nuovo terza linea dell’Alessandria

Rugby: Sciacca nuovo terza linea dell’Alessandria

Ricomincia con un gran colpo di mercato la stagione dell’ APD Rugby Alessandria. La società grigia si è assicurata il terza linea Giuseppe Sciacca. Classe 1992 cresciuto nelle giovanili di Alessandria, Sciacca ha conosciuto il grande palco rugbystico debuttando in Under 20 con il Crociati di Parma e vincendo il  campionato di categoria. Per lui anche alcune presenze nella nazionale di categoria. Sempre con i Crociati Sciacca ha calcato i campi internazionali nel 2011 debuttando all’European Challenge Cup contro club blasonati come lo Stade Français.

Dopo lo scioglimento dei Crociati, il ragazzo ha debuttato lo scorso anno nel campionato di serie A1 con i Lyons Piacenza, raggiungendo i play off promozione persi contro L’Aquila Rugby.

Convinto dal progetto di crescita della società, Sciacca sarà impegnato anche per il “Progetto Scuola”, per far conoscere, provare e insegnare i principi fondamentali etico-sportivi del rugby.

La squadra di coach Lucas D’Angelo si ritroverà il 19 agosto. Sabato sera, però, alcuni componenti saranno presenti alla Notte Bianca di Alessandria, Centauri On, organizzata dalla Confesercenti. Lo stand di Alessandria Rugby sarà allestito in corso Roma, angolo Piazzetta della Lega.

Condividi