Autore Redazione
venerdì
18 Luglio 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Rugby: il grigio Domenighini convocato in Accademia

Rugby: il grigio Domenighini convocato in Accademia

A campionati ancora fermi, arriva una bella notizia in casa APD Alessandria Rugby. Dall’Accademia Federale di Torino arriva la convocazione di Attilio Domenighini selezionato per un percorso di crescita all’interno della struttura della Federazione Italiana Rugby. Classe 1998, giocatore in forza all’Under 16 allenata nello scorso campionato da Casarin, Barberis e Venticinque, Domenighini avrà l’occasione di studiare e allenarsi in uno dei centri di formazione creati dalla FIR per far crescere i giocatori delle Selezioni Nazionali future.

Nato rugbysticamente nelle fila dell’APD Alessandria Rugby, il ragazzo ha esordito in maglia grigia a 8 anni, convinto da un collega del padre che, per farlo innamorare di questo sport, decise di regalargli un DVD sugli All Blacks.

Grazie a questo regalo la passione per la palla ovale si è trasformato in un fatto virale che ha portato Domenighini, con impegno e dedizione suo e dello staff grigio, a vestire prima la maglia della selezione regionale e ora la convocazione nell’Accademia Federale di Torino.

“Ho preso raggiunto l’obiettivo che mi ero prefissato in questi ultimi due anni” commenta Domenighini “è stato un periodo molto difficile e pieno di sacrifici tra scuola, amici e campo da rugby ma ci sono riuscito allenandomi tutti i giorni sia con lo staff dell’U16 dell’Alessandria che per conto mio fuori dal campo. Credo che l’occasione di entrare in Accademia sia unica, è uno staff creato appositamente per far crescere i giocatori e formarli con l’obiettivo di raggiungere risultati importanti, è un sogno.” 

Condividi