Autore Redazione
lunedì
4 Agosto 2014
00:00
Condividi
Altri Sport

Vela: Alessandria Sailing Team alla Coppa del Re

Vela: Alessandria Sailing Team alla Coppa del Re

E’ di nuovo tempo di regate per l’Alessandria Sailing Team che da questo lunedì fino al 9 agosto gareggerà nelle acque di Palma di Maiorca, teatro della famosa Coppa del Re. Nata nel 1981 per volere del Re Juan Carlos, grande appassionato di vela, la Coppa del Re ha man mano acquisito popolarità fino a diventare ai giorni nostri una delle più importanti regate veliche del mediterraneo. Organizzata dal Real Club Nautico, la manifestazione abbina numerosi eventi collaterali a terra: un ampio villaggio per i regatanti e la partecipazione di numerosi personaggi famosi internazionali, i campi di regata sempre perfetti e con giurie all’altezza, fanno sì che tutti i velisti di fama mondiale siano sempre presenti.

“È un onore partecipare a una competizione che per tutti gli appassionati rappresenta qualcosa di unico nel suo genere. – ha dichiarato Paolo Ricaldone, tailer dell’Alessandria Sailing Team – L’esperienza fatta a Sanremo durante i Campionati Mondiali dello scorso giugno ci ha consentito da un lato, di analizzare alcuni nostri errori tattici, ma dall’altro anche di intuire le grandi potenzialità dell’imbarcazione. Sensazioni dunque positive per questa partecipazione”.
Lo scorso anno, Spirit of Nerina si classificò settima, quest’anno i margini di miglioramento ci sono tutti. Spirit of Nerina è arrivata a Palma già lo scorso venerdì per un allenamento in acqua ripetuto domenica. 
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul sito www.alessandriasailingteam.it e sul profilo Facebook del team.

Condividi