Autore Redazione
mercoledì
22 Ottobre 2014
00:01
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Rugby: Alessandria corsara a La Spezia

Rugby: Alessandria corsara a La Spezia

Ancora vittoria per l’APD Rugby Alessandria e altri punti che portano a 9 il numero sulla classifica generale della Poule D – Girone 2 del Campionato Nazionale di Serie C. Sul sintetico del “Peroni” di La Spezia è finita 11-14 per i ragazzi di coach D’Angelo. E’ stato un match molto combattuto e senza certezze. 

Dopo i primi minuti di studio, le squadre hanno sbagliato molti nei passaggi dando lavoro ai pacchetti di mischia. Il parziale si è chiuso sul 3 a 7 per l’Alessandria, a segno con Cullaj. La seconda frazione di gioco si è rivelata ancora all’insegna dell’equilibrio e La Spezia ha fatto valere il fisico guadagnando il calcio di punizione che ha avvicinato al pareggio i padroni di casa. I grigi però hanno segnato un’altra meta con Picozzi dopo un’azione caparbia e finalizzata al largo. Reazione dei padroni di casa ma una meta non è bastata. La gara si è chiusa sull’11-14 per gli ospiti. 

Weekend negativo, invece, per le giovanili dell’Alessandria Rugby. Trasferta da dimenticare per l’under 18, che a Cogoleto si è arresa per 41-7 di fronte alla selezione ligure delle province dell’Ovest. Al termine di una prima frazione che ha visto i grigi tenere testa ai padroni di casa, i ragazzi di Bertocco sono crollati nella ripresa, complice anche l’esperienza e il ritmo elevato degli avversari. La meta della bandiera al foto finish ha però reso la sconfitta meno amara. Trama diversa, ma stesso esito ha avuto la partita casalinga dell’under 16 contro il Cus Genova. Dopo un vantaggio illusorio, grazie a due mete durante un ottimo primo tempo, la squadra di Casarin e Zucconi ha gettato la spugna a 20′ dal termine e ha permesso ai liguri di ribaltare il risultato e dilagare. Il match è finito 14-39, la seconda sconfitta per i grigi in due partite di campionato.

Condividi