Autore Redazione
giovedì
30 Ottobre 2014
00:27
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Powelifting: sei medaglie per Sport Center Alessandria

Powelifting: sei medaglie per Sport Center Alessandria

Continua con successo l’intensa stagione agonistica del Power Team Sport Center di Alessandria. Alla Coppa Italia di Powerlifting di combinata con distensioni su panca piana, stacco da terra e specialità singola, organizzati dalla Federazione domenica scorsa al Palasport di Borgosesia, l’equipe alessandrina ha visto tutti i suoi sei atleti in gara classificarsi nelle posizioni più alte della classifica, bissando i risultati nelle antecedenti gare.

Uno straordinario doppio oro per Anastasio Ernesto Alberti (over40 fino 82,5kg) nella combinata con 310kg totali e assoluto di categoria; medaglie d’argento per Stefano De Santis (fino 82,5kg) nella combinata con un totale di 350kg (130+220), per Andrea Brugnone (fino 90kg) nella stacco da terra con 220kg e per Roberto Giacchero (fino 75kg) nella stacco da terra con 222,5kg; bronzo per Alessandro Buzzi (cat fino 82,5kg) nello stacco da terra con 190kg, infine un quarto posto per l’esordiente Matteo Alciati (nell’impegnativa cat. fino 90kg) nella specialità di panca piana con 115kg.

Un risultato ottimo per tutti in questo periodo molto intenso a livello agonistico ed incoraggiante in vista del prossimo appuntamento previsto a  Biella il 9 Novembre.

Da sottolineare la garanzia data dall’organizzazione che, predisponendo pressanti controlli anti-doping, assicura gare “drug-free” anche in questa attività sportiva agonistica del Fitness, assimilabile al sollevamento pesi olimpico. 

Condividi