Autore Redazione
mercoledì
19 Novembre 2014
00:18
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Giovedì Valeria Straneo racconta la sua storia all’Informagiovani

Giovedì Valeria Straneo racconta la sua storia all’Informagiovani

Proseguono gli appuntamenti di “Accade all’Informagiovani”, programma realizzato dall’l’Informagiovani del Comune di Alessandria, gestito dall’ASM Costruire Insieme (con il contributo della Provincia di Alessandria – Bando Giovani 2014), e che comprende numerose iniziative per supportare i giovani in ambito culturale, lavorativo e formativo.

Giovedì alle 10, in collaborazione con la Biblioteca Civica “F.Calvo”, sarà la volta di Valeria Straneo. Presso le Sale Rosse della Biblioteca la maratoneta e autrice alessandrina presenterà il suo libro “Valeria fa gli Olimpiadi”, che narra la sua storia di campionessa, donna e ”guerriera”, scritto insieme al giornalista Marco Tarozzi.
Il libro di Valeria è emozionante e coinvolgente, stimola ad accogliere le sfide che la vita ci propone ogni giorno, senza
perdersi per strada e senza rinunciare alle proprie passioni. L’incontro sarà un’occasione per confrontarsi sui temi legati alla scrittura di un libro e alla passione per lo sport, nonché per incontrare un’eccellenza della nostra città.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Per ragioni organizzative è comunque richiesta la prenotazione.

Per informazioni la sede dell’Informagiovani si trova alla Biblioteca Civica di piazza Vittorio Veneto 1, Alessandria. 
N° verde 800116667 Fax 0131/515964

Potete scrivere a informagiovani@asmcostruireinsieme.it  info@asmcostruireinsieme.it oppure cliccare su www.informagiovani.al.it 

E a proposito di Valeria Straneo l’allenatrice della vicecampionessa d’Europa e del Mondo, Beatrice Brossa, riceverà la Palma di Bronzo al Merito tecnico per l’anno 2013. Lo ha comunicato direttamente il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, motivando il premio “in riconoscimento dei risultati ottenuti in qualità di tecnico sportivo”. 
“Con questa onorificenza”, scrive Malagò, “il CONI, oltre che attestare le tue capacità e i risultati conseguiti, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per l’impegno dedicato allo sport in questi anni”.
La Palma di Bronzo verrà consegnata nel corso di una cerimonia predisposta dal Comitato Territoriale CONI, in data ancora da destinarsi.

Condividi