Autore Redazione
martedì
20 Gennaio 2015
09:18
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Rugby: nella poule promozione sarà derby Novara-Alessandria

Rugby: nella poule promozione sarà derby Novara-Alessandria

ALESSANDRIA – Sarà Novara il primo avversario di Alessandria Rugby all’esordio della poule Promozione. Le due squadre si sfideranno già domenica alle 14.30, a Novara. Domenica i grigi dei coach D’Angelo-Piccinin aveva subito la prima sconfitta stagionale, battuta 38-10 da Savona nell’ultima giornata della stagione regolare del campionato di serie C. Ko ininfluente per i grigi, contro un Savona combattivo e voglioso di rimanere saldo la sua posizione nella poule promozione. 
Grigi rimaneggiati per dei forfait dell’ultimo minuto, si lasciano sopraffare dalla voglia di Savona e chiudono già con un passivo importante nel primo tempo con i savonesi avanti 26-0.
Reazione grigia solo al 29’ del secondo tempo quando, sotto di 38 punti, prima Bellora, poi Vulturescu, mettono a segno i 10 punti che chiudono il match per 38-10.
Nonostante il passivo il match dei ragazzi di D’Angelo-Piccinin è stata un banco di prova per i nuovi arrivati come Rumano e Vulturescu, schierati dal primo minuto, ed è servito a dare minuti importanti a Shpella e Merlo, assenti da qualche settimana per motivi di lavoro.

Sconfitta anche per l’U16 di Alessandria Rugby dei coach Casarin-Zucconi non è riuscita a continuare la striscia positiva e ha dovuto cedere il passo allo Junior Asti Rugby. Partita molto equilibrata con molti errori da ambo le parti, Alessandria molto ben organizzata in difesa ma che non è riuscita a finalizzare il vantaggio territoriale durato per quasi tutta la partita. La gara è finita 0-5 per gli ospiti che sono andati in meta allo scadere del primo tempo non riuscendo più a varcare la metà campo grigia per tutta la seconda frazione di gioco. 

Successo per l’U18 Alessandria/Acqui contro Savona, una partita mai in discussione. I giovani grigi hanno battuto i liguri 28-10. Buono l’atteggiamento della franchigia che dimostra netti miglioramenti e che fa presupporre una buon margine di miglioramento futuro.

 

 

Condividi