Autore Redazione
martedì
27 Gennaio 2015
09:18
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Rugby: Alessandria parte bene ma è travolta da Novara

Rugby: Alessandria parte bene ma è travolta da Novara

ALESSANDRIA – Comincia male la poule promozione del campionato di serie C per l’Alessandria Rugby, superata 45-18 in casa di Novara, ancora imbattuto in campionato. Partita giocata in equilibrio quasi fino alla fine del primo tempo, con i grigi in vantaggio grazie a una meta di Bellora che contengono una squadra che si presenta molto solida e fisica. Solo a fine prima frazione e ad inizio secondo tempo il Novara riesce a dilagare con un Alessandria che tenta, invano per 20 minuti, di segnare i punti necessari per raggiungere i padroni di casa. Non basta un vantaggio territoriale , nel secondo tempo, per i grigi che devono cedere negli ultimi minuti, giocati in 13 a causa di un giallo e un infortunio, vedendo cosi dilagare i padroni di casa. Molto rammarico in casa “grigia” per una partita non affrontata al top della condizione e con una formazione molto rimaneggiata. Onore al Novara che si conferma squadra solita e preparata per affrontare al meglio la poule promozione. Partita che tutto sommato è stata giocata in equilibrio. Ai grigi è mancata forse la finalizzazione di qualche occasione e la “cattiveria” difensiva. 

Sabato, invece, su un campo al limite della praticabilità si è giocato il concentramento U14 tra APD Rugby Alessandria e Acqui Rugby. Partita molto equilibrata nonostante il parziale che ha favorito i termali ma con i “grigi” che non hanno mai mollato, chiudendo sotto il break col risultato di 21-27. Positive le impressioni del coach Nosenzo che, nonostante le parecchie defezioni per malanni stagionali, è riuscito a schierare una formazione che ha dato anima e cuore per portare un match difficile già sulla carta. 

Nulla da fare contro il Genova 1 (formazione con atleti esclusivamente classe 1999) per l’Under 16 di Casarin-Zucconi. Nonostante l’impegno e la crescita, i grigi, rimaneggiati per forfait dell’ultima settimana, riescono a tener testa ai giovani liguri e contenere i danni chiudendo il match per 33-5.

 

Condividi