Autore Redazione
mercoledì
1 Aprile 2015
00:01
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Rugby: a Savona ultimo minuto fatale per i Grigi

Rugby: a Savona ultimo minuto fatale per i Grigi

SAVONA – Dopo la lunga sosta per gli impegni della Nazionale è purtroppo ripreso con una sconfitta il cammino di Alessandria Rugby nella poule promozione. I grigi di coach D’Angelo sono stati sconfitti a Savona 30-24. Partita a due facce in Liguria, con i padroni di casa che sono riusciti ad agguantare il bonus all’ultimo minuto segnando la meta dell’allungo. Nella prima frazione ha prevalso l’aggressività, col risultato in bilico. Molte occasioni mancate e qualche distrazione degli ospiti hanno però dato forza ad un Savona cresciuto tecnicamente che ha risolto a suo favore la prima frazione con il risultato di 17-7 con la meta grigia figlia di un lavoro impeccabile del pacchetto di mischia che da touche entra in “carrettino” nell’area di meta savonese.

Nel secondo tempo i grigi hanno riorganizzato le idee, lavorando bene in fase difensiva e di attacco tanto da riportarsi sotto di 1 punto grazie alle mete di Caponiti e Uneval ma, proprio all’ultimo minuto Savona ha trovato lo spunto per ribadire in meta per il definitivo 30-24.

Pacchetto degli avanti protagonista anche nelle fase statiche con una bella organizzazione del pack che tiene la pressione di quello savonese nonostante la differenza di peso.

Alla fine ha prevalso il rammarico per i 3 punti sfumati (2 punti conquistati con il bonus difensivo e il bonus mete) negli ultimi minuti ma c’è comunque la consapevolezza di aver affrontato un avversario sicuramente diverso da quello dell’andata, molto più organizzato e tecnicamente cresciuto.

Condividi