Autore Redazione
lunedì
13 Aprile 2015
16:12
Condividi
Altri Sport

Valenza festeggia i 75 anni del maestro Giardi e i 60 anni di attività

Valenza festeggia i 75 anni del maestro Giardi e i 60 anni di attività

VALENZA – Il maestro Mario Giardi (nella foto Peracchio con moglie e figli) a Valenza è un’istituzione, ma potremmo dire che lo è per tutta la provincia di Alessandria. Fu uno dei primi a portare il judo nell’alessandrino, in una palestra in via Guasco nel capoluogo, poi, nel 1972, si spostò a Valenza e da lì non si è mai più mosso. “Se mi guardo indietro provo tanta emozione per tutti questi anni e proprio ieri mattina ho trovato una fotografia che mi ritrae a 15 anni con il kimono. È passato così tanto tempo”. 

Mario Giardi festeggia i 75 anni e i 60 di attività. Nellla palestra in via Michelangielo a Valenza, tantissime persone hanno voluto ringraziarlo per la passione inossidabile trasmessa nel tempo, in grado di coltivare campioni nazionali, come Luigi Guido, allenatore Nazionale e olimpionico, cresciuto nella palestra di Valenza, arrivato in città proprio per riabbracciarlo.

Al maestro Giardi vanno gli auguri per questo traguardo raggiunto e soprattutto per le sua forza ancora impressionante visto che proprio in occasione della sua festa “ha combattuto dimostrando ancora grande tempra e una tecnica tutta da vedere – ha spiegato uno dei frequentatori della palestra, Luigi Boano. Ha fatto venire il fiatone ad alcuni ragazzi molto più giovani“.

Di seguito le foto dello studio Peracchio:

Condividi