Autore Redazione
sabato
25 Aprile 2015
00:24
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Rugby: nel giorno dell’Open Day Alessandria sfida Asti

Rugby: nel giorno dell’Open Day Alessandria sfida Asti

ALESSANDRIA – Match cruciale, domenica, per Alessandria Rugby che ospiterà, dalle 15.30, l’Asti, forte della seconda posizione in classifica. I grigi, motivati dalle ultime positive prestazioni, sono consapevoli della difficoltà del match e si stanno preparando alla sfida con la massima concentrazione. La squadra Astigiana guidata da mister Bertoncini si è confermata squadra in netta crescita e dopo aver conquistato il secondo posto in classifica proverà ad agguantare la promozione in serie B in un derby che si preannuncia caldo e combattuto. I ragazzi di D’Angelo-Piccinin dovranno mostrare attitudine e grinta che, insieme allo stato di forma, serviranno per provare a fermare gli astigiani nella corsa a tre di fine campionato.

Weekend ricco di impegni anche per il settore giovanile grigio: sabato i giovani mini rugbysti del Settore Propaganda, assieme al Rugby Novi, parteciperanno alla 10a edizione del Trofeo “Bertramino” organizzato dal Rugby Recco. Sarà un’occasione per i giovani grigi di confrontarsi con giocatori di pari età provenienti da ogni parte d’Italia, riuniti in una splendida giornata di rugby. L’U16 di Casarin- Zucconi ospiterà invece l’Amatori Genova nel match che potrà confermare il terzo posto nella classifica generale. Per la franchigia Alessandria/Acqui U18 appuntamento a Cuneo nella seconda giornata della seconda fase del campionato di categoria. I ragazzi di Bertocco-Gubinelli cercheranno di riscattare il brutto secondo tempo di San Mauro che ha portato al pareggio del primo match nel nuovo girone.

Domenica, inoltre, la società grigi in collaborazione con i Barberan’s Vino&Rugby ha organizzato nelle strutture del Dopolavoro Ferroviario di Viale Brigata Ravenna, un Open Day per chi volesse cimentarsi nello sport con la palla ovale.

La lunga giornata di rugby avrà inizio alle 10, quando gli atleti della prima squadra e delle categorie giovanili ospiteranno i nuovi arrivati grazie alla formula “Porta un amico”, che invita tutti i giovani e non frequentatori del mondo rugbystico alessandrino a portare con se un amico per appassionarlo al mondo del rugby . L’organizzazione dell’evento farà si che anche in caso di mal tempo, i giochi e le dimostrazioni siano regolarmente svolte sotto la tensostruttura accanto al campo dei “Ferrovieri”.

A fine manifestazione sarà organizzato un “Terzo Tempo” dove chiunque volesse passare una giornata con la famiglia dell’APD Rugby Alessandria, potrà seguire i match dell’U16 contro l’Amatori Genova, e la sfida interna della prima squadra contro Asti. 

Condividi