Autore Redazione
mercoledì
6 Maggio 2015
00:46
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Baseball: Brothers Alessandria battuti solo in volata dai Grizzlies

Baseball: Brothers Alessandria battuti solo in volata dai Grizzlies

ALESSANDRIA – Domenica emozionante in casa Brothers che hanno letteralmente combattuto per 10 inning contro i bravi Grizzlies cedendo a loro il passo di un solo punto.
E’ proprio vero che quando la squadra è al completo la differenza si vede, non solo per i giocatori schierati in campo, la formazione infatti non è stata molto diversa da quella della domenica precedente, ma per tutti i Bro che alimentano la panchina ed il gruppo.
Fin dai primi inning si è visto subito che la partita avrebbe preso la piega di un duello ad armi pari. Bravi lanciatori da ambo le parti che poco hanno concesso alle mazze dei rispettivi avversari, brave le difese a contenere i tentativi di portare a casa dei punti.
Chi ha amministrato il tabellone non ha potuto, infatti, segnare alcun punto per le due compagini fino al settimo inning quando il giovane Schiappacasse, lead off di inning, piazza un bunt sulla terza e conquista la prima, Giubilo viene colpito e mandato in prima, Garziano mette a segno un’altra valida. Subriano a ruota batte valida a destra e Giubilo tenta con i denti di segnare il punto ma viene fatto out a casa mentre Schiappacasse riesce ad arrivare salvo. Bartolini con freddezza prende una base ball e la valida di Giacomelli, battuta sul lanciatore, porta a casa sia Garziano che Subriano. Tre i punti entrati e la partita pare finalmente sbloccata.
I Grizzlies però non fanno i timidi e, rotto il ghiaccio, infilano anche loro 4  valide consistenti che gli permettono non solo di recuperare lo svantaggio ma di portarsi avanti di un punto: 4 a 3 per i Nell’ottavo inning ancora nulla di fatto per entrambe i line up che pur tentando gli uni di allungare il vantaggio conseguito, gli altri a recuperare non riescono a portare a casa nessun punto.
Al nono inning i Brothers sono determinati a non mollare la partita e Bartolini incoccia violentemente la palla spedendola in fondo al campo e permettendogli di conquistare ben tre basi. Giacomelli batte una ground ball e la difesa torinese opta per giocare l’out in prima mentre prontamente Bartolini segna il punto del pareggio!
Nel nono inning il closer dei Grizzlies non concede null’altro alle mazze genovesi-alessandrine.
Nella parte bassa del nono Bartolini dal monte tiene bene a bada le mazze avversarie e i 3 out vengono compiuti affrontando 5 battitori.
Punteggio pari al termine dei nove inning previsti ma la partita nel nostro sport non finisce e prosegue con inning supplementari (extra-inning) in quanto deve sempre esserci un vincitore e uno sconfitto.
La tensione e la stanchezza giocano a sfavore dei Bro che trovano di fronte a loro un lanciatore determinato che manda strike-out Fracchia, mette in cattive condizioni Giubilo che batte un easy ground ball sull’interbase e ancora strike out Schiappacasse.
Nell’ultima porzione di partita il leadoff dei Grizzlies batte valido sull’esterno sinistro e ruba due basi arrivando fino in terza. Bartolini fa battere male il nono in battuta che per la via 1-3 viene facilmente eliminato ma il bravo Giarola batte profondo sull’interbase bianco-blu permettendo ai padroni di casa di segnare il punto della vittoria.
Gran bella partita e buon baseball comunque, peccato non aver centrato la vittoria ma sicuramente i Brothers hanno mostrato buon carattere e tenacia nonchè un netto miglioramento della qualità difensiva.
Domenica particolare per tutte le squadre del girone A di serie C Federale considerato che tutti i match sono terminati con un solo punto di scarto: i Jacks vincono 4 a 3 al 10mo inning contro Castellamonte ed il Fossano B.C. vince in casa 10 a 9 contro Juve 98 (a riposo il Diamante Mondovi).
Prossima domenica giornata interessante per i Brothers i quali dovranno affrontare un doppio incontro in casa: al mattino (ore 10.30) per il campionato di NWL i Bro si scontreranno contro i Tigres mentre al pomeriggio (ore 15.30) saranno impegnati contro il Diamante Mondovi, partita valida come quarta giornata del girone di andata del campionato di serie C.

Condividi