Autore Redazione
domenica
10 Maggio 2015
18:06
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: scorpacciata di titoli italiani per l’Accademia Kodokan

Kendo: scorpacciata di titoli italiani per l’Accademia Kodokan

ROMA – Una spedizione trionfale per l’Accademia Kodokan Alessandria ai campionati italiani di kendo a Roma. I ragazzi del maestro Magarotto si sono confermati ancora una volta ai vertici del panorama agonistico assicurandosi due ori, un argento e un bronzo. Luccicano, in particolare, l’oro e l’argento arrivati nel campionato a squadre, terminato con una doppietta alessandrina sui due gradini più alti del podio. A vincere, nella “finale derby” è stato il team composto da Fabrizio Mandia, Guido Drago e Alberto Sozzi. Piazza d’onore per gli altri tre prodotti mandrogni Pietro Butti, Alessandro Gallina e Alessandro Ricaldone. A decidere il vincitore il “duello” tra Mandia e Butti.   

Nella categoria Juniores, poi, Alberto Sozzi ha dominato il torneo, battendo in finale il vogherese Cerutti e confermandosi campione d’Italia. Tra i kyu, infine, bronzo per l’altro atleta targato Kodokan Alessandro Gallina. 

“Al termine di due giorni intensi passati nella capitale sono giunti i risultati meritatissimi ed attesi, un applauso va a tutti i ragazzi del Kodokan per aver fatto ben figurare la società” ha detto il maestro Nando Magarotto.

 

Condividi