Autore Redazione
lunedì
11 Maggio 2015
18:02
Condividi
Altri Sport

A Roma Donati stende anche il colosso Isner: l’alessandrino passa il turno nel doppio

A Roma Donati stende anche il colosso Isner: l’alessandrino passa il turno nel doppio

ROMA – Matteo Donati aggiunge un’altra gemma alla sua già ricca collana di successi. Agli internazionali d’Italia l’alessandrino ha superato anche il primo turno del doppio. In coppia con Stefano Napolitano, infatti, l’atleta mandrogno ha regolato la coppia americana Isner-Querrey. Isner, in particolare, è uno degli atleti di punta della squadra a stelle e strisce. Donati e Napolitano hanno vinto 7-6 4-6 14-12, al super-tiebreak. La gara è durata quasi un’ora e 40 minuti. Ben cinque i match point annullati dal duo azzurro. Al secondo turno i due azzurri incontreranno il croato Ivan Dodig e il brasiliano Marcelo Melo, teste di serie numero 2 del doppio dopo i fratelli Bryan.
C’è poco tempo, però, per godersi questo successo: già questo martedì Donati tornerà in campo nel singolo per affrontare Thomas Berdych
“Non possiamo quantificare i margini di miglioramento” ha dichiarato Massimo Puci, coach di Matteo Donati, a Radio Gold News “E’ un ragazzo a posto che lavora, migliorerà ancora tanto. Per lui è un mondo nuovo. Se sarà bravo farà tesoro di queste esperienze.”

Condividi