22 Maggio 2015
22:22
Motor show ad Alessandria: due giorni di pura adrenalina
ALESSANDRIA – Cominciano a rombare i bolidi del Motor Show. Scatta oggi la prima edizione di questo evento dedicato alle due e alle quattro ruote ad Alessandria, in piazza d’Armi. Una due giorni all’insegna dell’adrenalina. Il via alle 10 con l’apertura dell’area Expo: protagonisti i concessionari di auto e moto che presenteranno le ultime novità. Vicino all’area Expo ci sarà quella attrezzata per fuoristrada e quad (iscrizioni alle 9) a cura di Trial Tean 4×4 e Burato Quad. Fino alle 19.30 il via ai test drive per i fuoristrada. Dalle 11, poi, scatteranno i test drive auto. Dalle 10 alle 19.30, sempre in piazza d’Armi, sarà aperta la pista kart cross a cura de Gli Svalvolati, mentre in piazza Perosi ci sarà la pista delle mini moto a cura di Fuorigiri moto. Nello stesso posto, poi, anche le prove di guida sicura con simulatori a cura di Aci. In via Rossini, invece, sarà aperta una pista per auto radiocomandate. In piazza d’Armi anche il raduno di mezzi agricoli e mezzi militari.
Dalle 9 alle 19, si raduneranno sia auto che moto, a cura dei club (Club Moto Elite, Amici Mezzi Militari, Pleiad Asd, Ligor Motor Sport, Trial Team 4×4, Trattori d’Epoca, Fiat 500 Alessandria, Vespa Orso Grigio, Gli Svalvolati, Club Alfa Romeo,
Van Jack Dragon, Gta Tuning), oltre al raduno tuning.
Dalle 16 alle 18 il via alla presentazione ufficiale con, alle 16.30, l’esibizione di burlesque a cura delle Sweet Dolls. Alle 17 il saluto delle istituzioni. Alle 17.30 esibizione di ballo country a cura del Country Fever.
Domenica si replica con gli stessi test e le stesse aree coinvolte ma, alle 10, scatterà il corteo per le vie della città, fino al quartiere Cristo. Auto e moto proseguiranno anche verso Valle San Bartolomeo, Pecetto e San Salvatore.
Alle 17 avrà luogo la consegna delle targhe ricordo alle autorità e ai club. Alle 18 nuova esibizione di burlesque, alle 19 di domenica i saluti finali.
L’evento sarà completamente gratuito.
Qui trovate alcune foto scattate sabato mattina all’avvio della manifestazione