16 Settembre 2015
22:07
Tennis: nuovo staff di maestri alla Canottieri Tanaro
ALESSANDRIA – Inizia la nuova era della Canottieri Tanaro, ufficializzata lo scorso 9 Aprile quando fu siglato il gemellaggio tra il circolo alessandrino e il Circolo Tennis Le Pleiadi di Moncalieri. Con l’ingresso nello staff tecnico del maestro FIT Roberto Bellotti, Professional PTR si aggiunge un tassello importante e fondamentale per portare il grande tennis alla Canottieri.
La maestra Patrizia Cogo che negli ultimi anni ha retto la scuola addestramento tennis del circolo, l’organizzazione dei tornei e ogni aspetto del settore sportivo, è affiancata dal collega in arrivo dal Borsalino e a rotazione da quattro maestri de Le Pleiadi: Laurent Bondaz, Danilo Longo, Davide Casale e Antonio Gramaglia.
“Sono felice e onorato di questo nuovo percorso alla Canottieri; con l’esperienza di Patrizia e l’aiuto dei maestri delle Pleiadi centreremo l’obiettivo di portare a buon livello tennistico i molti ragazzi che si stanno aggiungendo a coloro i quali si sono già affidati alla scuola addestramento tennis del circolo e rappresentato la Canottieri in tornei di vario livello” afferma con entusiasmo il maestro Bellotti.
“Alla Canottieri si può giocare un buon tennis perché abbiamo le strutture e ora il miglior staff” aggiunge con orgoglio Cesare Miraglia a cui fa eco Massimo Bucciero: “Negli over 35 cresce l’interesse a migliorarsi. L’atteggiamento verso il tennis è cambiato: si gioca per stare bene e con obiettivi mirati. Sono certo che anche alla Canottieri come già avviene a Le Pleiadi si potranno presto organizzare dei Master per far crescere il tennis alessandrino a tutti i livelli”.
Da lunedì la Scuola Addestramento tennis ha iniziato i suoi corsi e presto inizieranno i corsi per gli adulti. E lo staff della Canottieri crescerà ancora: Stefania Raccone completerà a giorni il percorso di 1° grado di istruttore FIT. Dello staff è parte, da tempo, anche il preparatore atletico Marco Arfini.