24 Settembre 2015
22:41
Rugby: domenica da “leoni” per il Monferrato
ALESSANDRIA – Quasi tutte in trasferta le formazioni del Monferrato Rugby, impegnate in questo fine settimana. Domenica alle 15.30 la prima squadra affronterà a Piacenza la seconda squadra dei Lyons, in una sfida che inizierà a definire lo scheletro del Monferrato Rugby ma soprattutto a dare indicazioni sullo stato atletico, tecnico e tattico della nuova squadra in vista dell’inizio quasi imminente del campionato di Serie C1.
Solo la seconda squadra dell’U16, formata principalmente da neofiti e da atleti provenienti dall’U14, giocherà sabato ad Alessandria in un allenamento congiunto con i pari età del Derthona Rugby. L’allenamento servirà ai coach monferrini per dare minuti e esperienza a giocatori che hanno bisogno ancora di crescere per debuttare nella selezione principale della categoria ma soprattutto sarà occasione di confronto tra due realtà molto vicine.
Domenica sarà la volta dell’ U16 guidata da Lactus-Rossi-Shpella, che a Cagozzo di Viadana dalle 12.30, affronterà nel terzo turno dei barrages il Viadana Rugby. Sfida non semplice per i giovani leoni che dovranno affrontare una compagine certamente con più esperienza e compattezza ma che venderanno cara la pelle per poter accedere al turno successivo.
Sfida fondamentale anche per l’U18 che domenica alle 14.30 sfiderà sul campo “Albonico” di Grugliasco i padroni di casa dell’Ad Maiora Cus Torino Rugby nella partita di ritorno valida per i barrages. Partita delicata che vede il risultato ancora aperto e non inarrivabile per la formazione di Bertocco-De Meyer-Gubinelli che avranno a disposizione l’intera rosa per poter schierare la formazione ideale.