Autore Redazione
lunedì
5 Ottobre 2015
22:40
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Volley: in Coppa Piemonte Junior VBC sconfitta ma a testa alta

Volley: in Coppa Piemonte Junior VBC sconfitta ma a testa alta

ALESSANDRIA – Quasi 200 persone hanno fatto cornice al concentramento di Coppa Piemonte di serie B Femminile sabato al Palacima di Alessandria per festeggiare il ritorno di una squadra del capoluogo nella categoria nazionale. La Junior A.V.B.C., ancora una volta, ha affrontato le partite senza le infortunate Rossi, Visconti, Raina, Dell’Oste con Bianchi e Sacco a mezzo servizio. Nella prima gara l’AVBC ha affrontato il Lilliput di Settimo Torinese. Coach Ruscigni ha dovuto inventare la formazione e giocare senza il libero chiedendo alle centrali un grosso sacrificio. Primi due set sono stati persi sul filo di lana per 26 a 24 e 25 a 20, con le alessadrine che però hanno condotto nel punteggio per tutti e due i parziali. Fracchia e compagne hanno reagito vincendo il terzo set con autorevolezza per 25 a 17.

Nel secondo incontro il Biella ha superato il Lilliput per 2 a 1 con i parziali 25/19 25/22 e 12/25. L’incontro più bello è stato il terzo tra la Junior AVBC e le laniere. Primo set vinto da Biella per 25 a 23, grazie a una bella rimonta nelle fasi finali. Stesso copione nel secondo parziale ma nel finale Vinciarelli, Pilotti e Moraschi hanno dimenticato il timore reverenziale prevalendo per 25 a 23. Terzo e ultimo set combattuto ma caratterizzato da un calo fisico delle ragazze di Ruscigni, costrette ad arrendersi 25 a 19. Un bilancio comunque positivo per la Junior Avbc, afflitta da tante assenze.

Nell’altro raggruppamento di Coppa Piemonte due sconfitte per il GS 4 Valli Alessandria, contro Novi e Arquata. Nonostante i risultati ottima comunque la prova per le ragazze di coach Lotta che, al di là del risultato hanno dimostrato la crescita di queste ultime gare. Contro Novi sono scese in campo le giovanissime tra cui anche la under 14 Martina Furegato e la under 16 Chiara Sossai. Novi si è imposta 25/22, 25/13, 25/14. Contro Arquata altra prova d’orgoglio delle alessandrine, nonostante una formazione ancora in emergente e con in campo i tre nuovi acquisti Cazzola, Scarso e Guidobono. Arquata ha vinto 2-1: 29/27, 21/25 e 20/25. “La Coppa Piemonte è un bel test per provare la squadra e soprattutto far conoscere i nuovi acquisti con le atlete dello scorso anno che completano la rosa” ha detto coach Massimo Lotta “Abbiamo una rosa sotto dei 18 anni per l’80%, il nostro progetto e crescere negli anni.”

 

Foto tratta dal profilo FB dell’Alessandria VBC 

Condividi