Autore Redazione
martedì
20 Ottobre 2015
22:19
Condividi
Altri Sport - Valenza

Ginnastica Aerobica: per Valentia dieci medaglie in Coppa Italia

Ginnastica Aerobica: per Valentia dieci medaglie in Coppa Italia

VALENZA – Lo scorso fine settimana anche 20 atleti della Ginnastica Aerobica Valentia hanno partecipato, a Napoli, alla Coppa Italia di Ginnastica Aerobica, insieme a altri 240 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia, dagli 8 ai 18 anni di età. 

Le ragazze impegnate nella categoria Allieve si sono aggiudicate la medaglia d’oro nel trio (Arbore Ilaria, Santagati Giorgia, Lanza Matilde) con 18,000 punti e nel gruppo (Arbore Ilaria, Santagati Giorgia, Lanza Matilde, Vitarelli Matilda, Rexhepi Lucrezia) con 17.750 punti. Argento nell’individuale femminile con Lucrezia Rexhepi, capace di totalizzare 18,000 punti e secondo posto nella coppia Rexhepi Lucrezia e Arbore Ilaria con punti 17,350. Fuori dal podio, al quarto posto la coppia Lanza-Santagati con punti 16,800 e l’individuale femminile Arbore Ilaria con punti 17,600. Brave anche le nuove atlete per la prima volta impegnate in una trasferta così importante: Beraldo Rebecca, Buzio Elisa, Coloricchio Gaia, Lupo Alessandra. 

La categoria Junior A ha visto protagonista il gruppo con il primo posto meritato da: Beltrame Alyssa, Beraldo Valentina, Nasti Alice, Lorusso Giada, Verderio Elisabeta (punti 18,350). Medaglia d’Argento per il trio composto da Beltrame Alyssa, Rexhepi Lucrezia e Verderio Elisabeta (punti 18,650). Infine la medaglia di bronzo nella categoria individuale femminile è andata a Verderio Elisabeta con punti 18.800. Infine nella categoria Junior B Barbagallo Ylenia guadagna il 3° posto con punti 19,650 dietro a Bullo Anna del gruppo Sambughè (Veneto) e Cubito Camilla dell’ A.S.D. Amicosport di Legnano (MI), il trio composto da Barbagallo Ylenia, Forsinetti Sara e Nicotera Alessia (punti 18,600) sale sul gradino più alto del podio. Secondo posto per il gruppo composto da Barbagallo Ylenia, Forsinetti Sara e Nicotera Alessia, Picchio Greta e Vitarelli Camilla (punti 18,300).

Ginnastica Valentia protagonista anche nel campionato regionale di serie B di ritmica, in occasione della prima prova di Candelo. Due le formazioni che si sono scontrate con altre 23 squadre. La Squadra A della Valentia composta da Giulia Niero, Giorgia Saviolo, Michelangela Mullisi, Giada Pinto, Alice Gabrieli e Chiara Manasia, è salita sul secondo gradino del podio con delle performance di tutto rispetto. Quinto posto, invece, per la Squadra B, composta da Martina Carpenedo, Nicole Fabbris, Bianca Carrà e Roberta Giambrone.

Condividi