Autore Redazione
venerdì
13 Novembre 2015
23:05
Condividi
Altri Sport - Valenza

Sport e sprint per i bimbi del primo circolo di Valenza

Sport e sprint per i bimbi del primo circolo di Valenza

VALENZA – Con i primi freddi autunnali il 1° Circolo di Valenza si scalda attivando nelle proprie classi e sezioni vari progetti sportivi assistiti da istruttori qualificati che continueranno per tutto l’anno scolastico.Tutto ciò grazie a Maria Teresa Barisio che per poter attuare progetti di gioco-motricità rivolti agli alunni della Scuola Primaria Don Minzoni e della Scuola dell’Infanzia La Gabbianella, ha incontrato in una riunione le seguenti società sportive valenzane: Mado Basket – ValenzanaMado Calcio – Golf La Serra -A.S.D.Ginnastica Valentia – A.S.D.Ciclistica Valenzana – Associazione Pugilistica Valenzana – Nuovo Tennis Paradiso – PallavoloValenza – Atletica Valenza-Pallacanestro Valenza – Fulvius 1908.

Data la disponibilità di alcune società e la loro collaborazione, le attività sportive proposte ,oltre a fornire agli alunni le basi motorie delle varie discipline, rappresentano un importante supporto per la crescita emotiva, la socializzazione, il confronto con gli altri e il rispetto delle regole e dell’ambiente. Dalla prossima settimana sei società, inizieranno ad attivarsi gratuitamente nelle palestre della scuola Don Minzoni.

Nel contempo anche i plessi di San Salvatore Monferrato e Castelletto Monferrato si stanno organizzand. Le associazione sportive di San Salvatore sono Yudanshakai karate- Centro Danza Futura – A.S.D. Valentia Ritmica e Hip-Hop – P.G.S. Arcobaleno Pallavolo – U.S. Monferrato Calcio – Basket Ball. Prossimamente anche nelle scuole dei due paesi del monferrato si attiveranno, sempre con nessun onere, altre due società sportive. 

Condividi