Autore Redazione
venerdì
18 Agosto 2023
17:52
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kung fu: lunedì la partenza dell’alessandrino Matteo Testardini per la Cina dove disputerà i mondiali

Kung fu: lunedì la partenza dell’alessandrino Matteo Testardini per la Cina dove disputerà i mondiali

ALESSANDRIA – Ultimo allenamento in Italia oggi per Matteo Testardini. Lunedì il giovane atleta dell’Accademia Wushu Sanda Alessandria partirà per la Cina. Dal 24 al 29 agosto infatti, la città di Chendu, in località Emashan nella regione del Sichuan, ospiterà la nona edizione del Campionato del Mondo di Kung Fu. Testardini farà parte della delegazione azzurra, composta da altri 21 atleti di altre regioni d’Italia selezionati dalla Federazione Italiana Wushu Kung Fu con l’obiettivo di confrontarsi con i migliori atleti di 100 Paesi del Mondo nella spettacolare e affascinante Arte Marziale, che punta oltre la preparazione fisica e atletica, anche alla parta interna e spirituale.

“Matteo, unico atleta alessandrino e piemontese selezionato, gareggerà nelle forme a mani nude e bastone negli stili del sud, dove la forza alternata alla morbidezza, la resistenza e velocità associata a posizioni e tecniche potenti ed efficaci ma anche con utilizzo dell’energia interna il Chi e l’imitazione dei 5 animali drago, serpente, tigre, leopardo e gru, sono sono le principali capacità allenate e acquisite i n 19 anni di pratica sotto il mio insegnamento” ha spiegato il Maestro Gianluca D’Agostino. 

A Matteo e a tutto lo staff tecnico dell’Accademia Wushu Sanda Alessandria sono arrivati gli auguri e i complimenti dall’assessora allo sport del Comune di Alessandria Vittoria Oneto e dal delegato provinciale Coni Bruna Balossino. “Matteo, forte del suo titolo italiano ed europeo, ha già fatto tanto per essere selezionato nella squadra azzurra. Ora ce la metterà tutta per ben figurare. Ne sono convinto: è al top della forma fisica, con la giusta motivazione e concentrazione” ha aggiunto D’Agostino “in questi due ultimi mesi abbiamo lavorato molto sua sulla parte fisica, tecnica e mentale”. 

Intanto, in attesa dei risultati, l’Accademia Wushu Sanda Alessandria riprenderà il 5 settembre i corsi di bambini, ragazzi e adulti Wushu Kung Fu tradizionale e moderno, Sanda e Difesa Personale nella nuova sede, la palestra The Clan in zona D3 in via dell’Automobile 44. 

Condividi