Autore Redazione
martedì
12 Settembre 2023
21:01
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Affollato lo stand Cuspo al festival dello Sport Benessere e Movimento: atleti, dirigenti e ospiti vip

Affollato lo stand Cuspo al festival dello Sport Benessere e Movimento: atleti, dirigenti e ospiti vip

ALESSANDRIA – Diverse centinaia di visitatori, tra bambini, giovani e adulti hanno popolato lo stand Cuspo all’interno di Sbem, festival dello Sport Benessere e Movimento svolto in Cittadella ad Alessandria durante lo scorso fine settimana. A presentare le varie attività in avvio di stagione, in particolare Scherma, Basket e Rugby, sono stati i dirigenti e i giocatori di Prima Squadra, che hanno fatto svolgere anche dimostrazioni pratiche nello spazio riservato davanti allo stand.

Nel dettaglio, per la sezione Basket sono stati ospiti anche il BCC – Derthona Basket e il Derthona Basket con i dirigenti Alice Pedrazzi e Giacomo Carrera e alcuni atleti in virtù del nuovo accordo di partenariato già siglato nel mese di giugno. Per la sezione Rugby è arrivato a Sbem anche Nicola Piantella, atleta delle Zebre Parma che collaborano con il Cuspo, come evidenziato anche nelle edizioni passate del Festival, ed è stato presente per tutto il fine settimana anche il nuovo Direttore tecnico Mariano Cipulli. In sala conferenze ha partecipato anche Francesco Grosso, responsabile Promozione e Partecipazione FIR, che ha tenuto un corso di formazione del Comitato Regionale FIR. Le attività Cuspo sono in avvio ed entro il mese di settembre apriranno i calendari ufficiali delle varie stagioni sportive.

“Sono stati due giorni molto intensi” ha detto la presidente Cuspo Alice Comettila cittadinanza ha risposto molto bene e di questo siamo contenti. L’intento di portare i nostri sport sul territorio è pienamente riuscito. C’è stato un gran lavoro da parte di tutti; ringraziamo l’organizzazione del Festival, il Comune di Alessandria e il Liceo Scientifico Galileo Galilei”.

“È stato un weekend molto importante che ha segnato l’inizio dell’attività sportiva Cuspo ad Alessandria, per cui ringraziamo ACMEventi e in particolare Alessandra De Stefani” ha aggiunto il segretario generale Alessio Giacomini “Grande è stata la risposta delle famiglie a Sbem, che hanno conosciuto meglio la nostra Società e provato i nostri sport. È stata anche apprezzata la nostra iniziativa della Sport-card che invitava a provare una serie di attività, con un gadget Cuspo rilasciato al nostro stand a fronte della restituzione della tesserina timbrata a prova delle prove svolte. Oltre al pubblico numeroso al nostro stand, abbiamo anche avuto il piacere di ospitare Piantella delle Zebre Rugby che ringraziamo per la disponibilità e l’amicizia, insieme alle giocatrici, ai giocatori e ai dirigenti del Derthona Basket, maschile e femminile, che ci hanno onorato della visita: con loro abbiamo premiato i migliori bambini della gara di tiro organizzata nei due giorni. Inizia quindi ufficialmente la nostra stagione sportiva 2023-24!”. 

Condividi