Autore Redazione
mercoledì
25 Ottobre 2023
18:06
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Boxe: grande successo per l’ultima edizione del Memorial Benito Michelon

Boxe: grande successo per l’ultima edizione del Memorial Benito Michelon

ALESSANDRIA – Grande successo per l’ultima edizione del Memorial Benito Michelon, organizzata lo scorso 14 ottobre dalla Boxe Alessandria La Tana del Dragone e dall’Apv Pugilistica Valenzana alla palestra Don Bosco di corso Acqui.

Dopo la presentazione dei più piccoli allievi, 6-10 anni, delle rispettive scuole sono iniziati i match. “Tra i più piccoli” hanno raccontato Eugenio Dragone e Adriano Gadoni “sono saliti sul ring Paolo Ruvio Paolo e Kevin Contet della Boxe Alessandria. Entrambi hanno pareggiato. Tanti applausi per questi piccoli pugili nel vedere il rispetto dell’arte del pugilato nel loro essere. Tra gli school-boy ha esordito Abedrabbo Fares, della Boxe valenza, vincitore. A seguire è arrivato il match del pugile della Boxe Valenza Dennis Lebedenko, il piccolo fuoriclasse della società della città dell’oro, che ha portato a casa un’altra vittoria. Tra gli junior ha esordito per la Boxe Alessandria LTD Nicolas Naso 60kg, a confronto contro Alessandro Savini della Boxe Valenza: un combattimento molto equilibrato ma il pugile alessandrino ha messo più punti a suo favore. Diego Peraro della boxe valenza ha poi condotto un match duro, pieno di tecniche e colpi anche se, purtroppo, ha dovuto cedere. Match impegnativo anche per Walter Baldino della boxe Alessandria, alla fine risultato vincitore, la sesta vittoria su sei incontri disputati”.

“Nella categoria Elite Meta Elez della boxe valenza si è imposto sul suo avversario grazie a una grinta immensa. Pareggio per Riccardo Dragone della Boxe Alessandria LTD, in un match molto combattivo. Nessun vincitore anche nell’incontro di Pasquale Montaldo della Boxe valenza, a confronto con un atleta con molta più esperienza di lui. Esordio per Alberto Pala della Boxe Alessandria LTD: alla fine è arrivata una sconfitta ai punti”.

Nella esibizione di Para Boxe si sono affrontati Simone Dessi e Antonio Escolino, una sfida terminata in parità.

Alla presenza del sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, si sono poi svolte le premiazioni, in particolare a Gemma Michelon, al maestro Gianni Zanin (Boxe Valenza), alla giovane campionessa alessandrina Giada Lopez della Boxe Alessandria. Una targa è stata consegnata agli organizzatori Eugenio Dragone della Boxe Alessandria LTD e ad Adriano Gadoni della Boxe Valenza per la grande collaborazione tra le due società. A seguire è stato presentato il fumetto in memoria di Benito Michelon realizzato da Giulio Legnaro. A seguire si è tenuta l’esibizione della cantante Stefania Sturzo con la base di Marco Negri.

La serata si è conclusa col match clou tra Leonardo Qela della Boxe Valenza e John Terence: “Un match spettacolare, terminato con la vittoria del pugile valenzano. Alla fine è stata una serata lunga e piena di sorprese. Si è tenuto anche un momento di silenzio per ricordare Tommaso Re Mariotti, il giovane pugile mancato per una grave malattia quest’anno. Le parole di Marco Negri hanno regalato una grande emotività alla serata. La boxe è anche questo: abbraccia tutti e ricorda tutti”. 

“Ringrazio gli sponsor Volta Carrozzeria, Wellbeing Studios, Dragone Serramenti, Tecnocasa, SopranCiodue e Rolandi Auto” ha concluso Dragone.

Condividi