Autore Redazione
giovedì
26 Ottobre 2023
17:18
Condividi
Altri Sport - Alessandria

L’alessandrino Matteo Donati si ritira per un problema al gomito: “Il tennis mi ha dato tutto”

L’alessandrino Matteo Donati si ritira per un problema al gomito: “Il tennis mi ha dato tutto”

ALESSANDRIA – “Grazie tennis, uno sport che mi ha dato tutto“. Con un post sul suo profilo Instagram l’alessandrino Matteo Donati si è ufficialmente ritirato dall’attività agonistica. 28 anni, Donati in carriera ha dovuto purtroppo affrontare molti stop a causa di infortuni. Otto anni fa ha raggiunto la 159^ posizione nel ranking.

“Qualche mese fa i dottori mi hanno detto che il mio gomito non riuscirà più a sostenere lo stress a cui è sottoposto giornalmente” ha scritto lo sportivo alessandrino “in questi ultimi quattro anni mi sono sottoposto a 3 interventi chirurgici, sono stati più i momenti difficili di quelli belli. In modo forzato sono costretto a salutare il tennis giocato, è stato tutta la mia vita, da quando ho preso in mano per la prima volta la racchetta dai miei 5 anni fino ad oggi. Questo sport mi ha fatto vivere momenti indimenticabili e mi ha insegnato ad affrontare le difficoltà sempre a testa alta“.

“Ringrazio con tutto il mio cuore le persone e i miei amici che, ognuno a suo modo, mi ha aiutato e sostenuto durante tutta la mia carriera. Un grazie speciale alla famiglia Puci che da 10 anni mi fa sentire come se fossi a casa: siete e sarete per sempre la mia seconda famiglia. Grazie a Chicco per il tuo affetto e a Marco Rivoira per il tuo sostegno quotidiano. Un immenso e indescrivibile grazie a mia mamma, mio fratello e mio zio. Senza di voi tutto ciò sarebbe stato solo un lontano e irraggiungibile pensiero”.

Condividi