Autore Redazione
lunedì
6 Novembre 2023
15:09
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Brazilian Jiu Jitsu: a Casale sei alessandrini della palestra Aquaelibrium sul podio

Brazilian Jiu Jitsu: a Casale sei alessandrini della palestra Aquaelibrium sul podio

CASALE MONFERRATO – Sabato scorso si è svolto a Casale la Monferrato Cup 2023, una gara di brazilian jiu jitsu e alla sua variante senza kimono (no gi). Sei giovani rappresentanti del Carlson Gracie Team Aquaelibrium si sono portati a casa altrettante medaglie.

In particolare Tommaso Terminio nel bjj kids ha conquistato la medaglia d’oro mentre sempre nei kids Dario Formento si è piazzato al secondo posto. Negli Adulti doppio podio per Alessio Ylli (a sinistra nella foto) che conquista l’argento nella No Gi adult blu belt mentre è arrivato il bronzo nella BJJ Adult Blu – 76 kg. Podio e medaglia di bronzo anche per Lorenzo Cavanna nella bjj adult cinture viola -70 kg.

Anche il 16enne alessandrino Eros Martinati (a destra nella foto, attuale campione italiano in carica di MMA categoria Youth Federkombat) ha partecipato alla gara iscrivendosi nel No Gi Blu Adulti -79,50 kg: purtroppo è arrivata una sconfitta immeritata alla prima lotta, al termine di una prestazione comunque all’altezza. “Ci sono match monotoni che si vincono” ha sottolineato il suo coach cintura nera Alex Piccininie gare entusiasmanti che si perdono come in questo caso. Insomma, è stato un inizio di stagione positivo. Ora continueremo ad allenarci per le gare di dicembre a Roma”. 

Condividi