Autore Redazione
martedì
21 Novembre 2023
14:30
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kart: terzo posto per il giovane Lorenzo Sammartano al Winter Trophy

Kart: terzo posto per il giovane Lorenzo Sammartano al Winter Trophy

CASTELLETTO DI BRANDUZZO – Lorenzo Sammartano va a podio sul kartodromo di Castelletto di Branduzzo nel Rotax Winter Trophy categoria Junior che si è disputato lo scorso weekend in prova unica. Il weekend del quattordicenne alessandrino comincia subito nella maniera migliore: dopo che la giornata del sabato è interamente dedicata ai cinque turni di prove libere la domenica il cronometro diventa più significativo. In qualifica arriva il 5° tempo che permette di partire nelle prime posizioni dello schieramento di partenza: Lorenzo nella prefinale ha subito il passo giusto e chiude al 3° posto.

In gara 1 il kartista alessandrino, neo pilota del team lombardo Mkc Motorsport, dimostra che l’esito della prefinale non è stato un fuoco di paglia: infatti conferma il piazzamento a podio (3^ piazza) mantenendo per tutta la gara il passo dei migliori.

Anche in gara 2 ci sarebbero tutte le possibilità di confermarsi: anzi al via Lorenzo si porta subito in seconda posizione ma, dopo pochi giri, rimane vittima di un tamponamento da parte di un avversario (poi sanzionato dai commissari sportivi) che lo relega in fondo al gruppo. Una bella rimonta lo porta poi a concludere in 6^ piazza.

“Sono contento a metà perché dopo il podio di gara 1 pensavo di potermi migliorare in quella successiva – ha affermato Sammartano -: purtroppo c’è stato un contatto, queste sono le gare. Nel complesso però, tenuto conto che ero ferma da quasi due mesi dopo la gara di Jesolo, sono contento di come ho gareggiato“. Il weekend a Castelletto di Branduzzo ha segnato anche un cambio di team: “Coi tecnici della Mkc mi sono trovato molto bene – conclude Lorenzo –: si tratta di un team molto ben strutturato e organizzato in maniera altrettanto professionale. Spero che non si tratti di una gara spot ma dell’inizio di una collaborazione finalizzata al prossimo anno”.

Foto Ghinassi

Condividi