Autore Redazione
domenica
26 Novembre 2023
20:28
Condividi
Altri Sport - Tortona

24 ore di pallavolo: donato materiale sanitario per il Piccolo Cottolengo Don Orione di Tortona

24 ore di pallavolo: donato materiale sanitario per il Piccolo Cottolengo Don Orione di Tortona

TORTONA – Questo sabato alla sede del Piccolo Cottolengo Don Orione di Tortona è stato consegnato il materiale acquistato con il ricavato della manifestazione sportivo-solidale organizzata a luglio, la 13a edizione della 24 ore di pallavolo, quest’anno denominata “24 ore Smurfit Kappa“, promossa dalla ASD GrigioVolley. La consegna è avvenuta alla presenza della dirigenza dell’ASD GrigioVolley e di rappresentanti della multinazionale Smurfit Kappa Italia. Il materiale sanitario specializzato, un pulsissometro per il monitoraggio dei pazienti che fornisce agli operatori sanitari informazioni accurate sull’ossimetria, è stato consegnato nelle mani della Superiora e Responsabile del “Piccolo Cottolengo don Orione” di Tortona, Suor Carmen Aquino.

La struttura, che si prende cura di una cinquantina di bambini, che arrivano fin da piccolissimi da tutta Italia, è stata fondata da don Luigi Orione e, per il proprio funzionamento, si avvale di alcuni volontari che non sono mai abbastanza e forniscono un contributo fondamentale.

I componenti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica GrigioVolley esprimono la propria soddisfazione con le parole del vice-presidente Raoul Oliva e di Adriana Miceli, atleta e dipendente Smurfit Kappa Italia che ha permesso il connubio fra le due realtà: “E’ stato un piacere poter fornire il nostro contributo ai bambini del Piccolo Cottolengo don Orione ed è stata una esperienza positiva poter verificare con i nostri occhi l’amore e la competenza delle persone impegnate all’interno della struttura”.

Condividi