Autore Redazione
lunedì
11 Dicembre 2023
11:11
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kung Fu: 10 medaglie per l’Accademia Wushu Sanda Alessandria ai campionati italiani e in Coppa Italia

Kung Fu: 10 medaglie per l’Accademia Wushu Sanda Alessandria ai campionati italiani e in Coppa Italia

CATANIA – Si sono conclusi a Catania i campionati italiani di Wushu Tradizionale e Moderno e la Coppa Italia di Sanda organizzati dalla federazione italiana Wushu Kung Fu. Ben 10 le medaglie vinte dai sei atleti dell’Accademia Wushu Sanda Alessandria del maestro Gianluca D’Agostino. Presenti oltre 300 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia.

I neo campioni italiani sono Marta Borromeo nella categoria Junior Tao lu tradizionale forme combinate mani nude e sciabola, e Alice Bucelli negli esordienti. Per quest’ultima anche un argento nel Tao lu moderno forme mani nude e un argento nel bastone. Matteo Testardini, atleta azzurro, reduce della medaglia di bronzo nel mondiale in Cina di agosto, si aggiudica la medaglia d’argento nel tradizionale a solo un centesimo di punto dal titolo italiano, che aveva in carica. “Ottimo risultato per Matteo che nel combattimento light sanda senior 65 kg però sbaraglia i tre avversari aggiudicandosi la medaglia d’oro, di cui detiene anche il titolo europeo” ha rimarcato il maestro D’Agostino.

Nel Sanda junior 65 kg contatto pieno Lorenzo Alfieri ha debuttato con un’ottima prestazione vincendo l’argento e sfiorando per un soffio l’oro nella Coppa Italia. Negli esordienti due medaglie d’argento nelle forme a mani nude tradizionale e moderno e un bronzo nel bastone moderno per Laila Piovesan. Infine nella categoria cadetti tradizionale non sale per poco sul podio Alessandro Scalzi che ha comunque ottenuto una buona prestazione nel debutto nei cadetti. “Risultati che chiudono un stagione molto ricca di soddisfazioni. Dal 23 dicembre ci sarà la pausa natalizia” ha concluso D’Agostino “gli allenamenti riprenderanno il 9 gennaio nella nuova sede dell’Accademia, in zona d3 via dell’Automobile 44. Siamo pronti per la nuova stagione agonistica che già si preannuncia ricca di competizioni importanti”.

Condividi