Autore Redazione
martedì
19 Dicembre 2023
14:29
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Cuspo Scherma: Ambra Lopez seconda al Gran Prix Joy of Moving Ravenna

Cuspo Scherma: Ambra Lopez seconda al Gran Prix Joy of Moving Ravenna

ALESSANDRIA – Lo scorso fine settimana a Ravenna si è tenuta la prima prova Under 14 del Gran Prix Joy of Moving. Una competizione con numeri record che ha visto la partecipazione di più di 1500 piccoli spadisti italiani. Gli Under 14 del Cuspo iscritti erano 11: nonostante il settore U14 sia più numeroso, è stata fatta una scelta consapevole per mandare in gara i bambini effettivamente pronti, evitando di disincentivare i piccoli che non avrebbero avuto eccellenti posizionamenti.

La prestazione migliore arriva da Ambra Lopez, 2° nella categoria Bambine, arrivando imbattuta fino all’assalto della finale. Buona anche le prestazioni degli altri piccoli atleti, quasi tutti alle prime esperienze. “Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto fino ad ora e siamo consapevoli di avere un bel gruppo di atleti da far crescere, ci auguriamo che prima della fine dell’anno arrivino altri bei risultati” ha detto la presidente Cuspo e Maestra di Scherma Alice ComettiAmbra ha iniziato a praticare scherma meno di un anno fa, ma fin da subito ha dimostrato un’affinità particolare con questo sport. Nello scorso mese di ottobre aveva già vinto la prima prova regionale e, ancora, circa due settimane fa a Brescia è arrivata 5° ad un Torneo internazionale in cui gareggiava con ragazze più grandi di un anno”.

Questi gli altri piazzamenti Cuspo U14 a Ravenna: Ilary Dushku 70º classificata cat. Bambine, Azzurra Sacchi 118º classificata cat. Bambine, Filippo Servetti 49º classificato cat. Maschietti, Giorgio Ferraris 104º classificato cat. Giovanissimi, Vittoria Serra 69º classificata cat. Giovanissimi, Arianna Milici 133º classificata cat. Giovanissimi, Agata Maccagno 149º classificata cat. Ragazze, Tazio Zecchi 87º Classificato cat. Allievi, Mattia Reinotti 95º Classificato cat. Allievi, Samuele Milici 205º Classificato cat. Allievi.

Condividi