Autore Redazione
lunedì
7 Dicembre 2015
23:11
Condividi
Altri Sport - Valenza

Ginnastica Artistica: Carlotta Necchi tricolore alle parallele. “Sapevo di aver vinto anche prima di finire l’esercizio”

Ginnastica Artistica: Carlotta Necchi tricolore alle parallele. “Sapevo di aver vinto anche prima di finire l’esercizio”

NOVI LIGURE – La valenzana Carlotta Necchi è la migliore d’Italia. La ginnasta della Forza e Virtù di Novi ligure ha conquistato il titolo nazionale alle parallele, nei campionati di Specialità andati in scena a Civitavecchia. Un esercizio pieno di difficoltà quello realizzato dalla campionessa novese, che ha sbaragliato la concorrenza col punteggio di 12.9. Per la Forza e Virtù si tratta del terzo campionato tricolore della storia. 

“E’ stata una vittoria sofferta” ha raccontato Carlotta a Radio Gold “Arrivavo dalla delusione del giorno prima, quando ero caduta durante l’esercizio alla trave e avevo compromesso l’accesso in finale. Alle parallele non è stato così e ho vinto. Era un mio obiettivo. Sono contentissima. Ho semplificato l’uscita per evitare di cadere come invece avevo fatto nella prima prova regionale. Durante l’esecuzione ero consapevole di aver vinto e non ho voluto rischiare. Dedico questo successo ai miei allenatori, alle mie compagne di squadra ma soprattutto ai miei genitori che hanno fatto tanti sacrifici per me  portandomi in palestra a Novi da Valenza. Ora però ho preso la patente e sono più indipendente!”

L’obiettivo di Carlotta è smaltire definitivamente l’infortunio alla caviglia che ancora non le permette di gareggiare al corpo libero e al volteggio.

Condividi