Altri Sport - Alessandria

Padel, l’alessandrino campione d’Italia Matteo Riccardi ringrazia il Centogrigio: “Qui è nata la mia passione”

ALESSANDRIA – Cinque anni fa grazie al Centogrigio Sport Village ha scoperto il padel, iniziando a praticarlo insieme al padre Alessandro. Oggi il giovane alessandrino Matteo Riccardi ha voluto ringraziare pubblicamente il presidente del centro in via Bonardi 25, Gilberto Preda. Lo scorso 13 gennaio, infatti, Riccardi si è laureato campione d’Italia Under 18 con la sua squadra Igd Shop PalaVillage di Torino. 

Il padel rappresenta l’ennesima felice intuizione del presidente del Centogrigio Sport Village, Gilberto Preda. Nel 2017, infatti, nel centro di via Bonardi 25 furono costruiti i primi due campi della provincia: ora ce ne sono sette. In media ogni anno il numero di persone che arriva al Centogrigio per praticare questo sport si aggira tra le 25 mila e le 30 mila unità. Tra loro, ovviamente, c’è anche Matteo che, tra Alessandria e Torino, continua a coltivare la sua passione per questo sport. Studente del Liceo Scientifico Galilei, quest’anno Matteo affronterà l’esame di Maturità: l’ambizione è poter poi studiare Ingegneria a Torino, così da poter portare avanti il suo percorso agonistico, in serie C o in serie D. “Vedere i traguardi raggiunti da Matteo rappresenta per me una grande soddisfazione” ha detto il presidente Preda “vuol dire che quello che ho pensato sta dando i suoi frutti. Abbiamo fatto conoscere ad Alessandria e al territorio una disciplina importante”. 

Quest’anno, inoltre, il Centogrigio Sport Village ospiterà il prestigioso Torneo Cupra, una competizione di padel a livello regionale. “Collaboriamo con le scuole per far scoprire questo sport a ragazze e ragazzi” ha aggiunto il presidente Preda “e anche durante i nostri Summer Camp il padel è un appuntamento fisso”. Con la speranza di veder nascere altri giovani campioni, come Matteo Riccardi.

Condividi