Autore Redazione
giovedì
8 Febbraio 2024
16:18
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Mma: Masha, Martinati e Tallone del team Aquaelibrium/Carlson Gracie si laureano campioni europei dilettanti

Mma: Masha, Martinati e Tallone del team Aquaelibrium/Carlson Gracie si laureano campioni europei dilettanti

CORNAREDO – Domenica scorsa a Cornaredo, in provincia di Milano, si sono svolti i campionati europei dilettantistici di Mixed Martial Arts siglati WBFC. Il 20enne Alain Masha ha conquistato la sua prima cintura di campione continentale di MMA con regolamento IMMAF, al limite degli 80 kg di peso, dopo aver sconfitto il francese Antony Figent (vice campione europeo WBFC 2023) per ko al 30^ secondo del primo round, con una precisa e micidiale combinazione di boxe: diretto destro e gancio sinistro al mento che non hanno lasciato chance all’avversario per continuare.

“Le possibilità contemplate per una eventuale strategia di vittoria” ha sottolineato il maestro Alex Piccinini del Team Aquaelibrium/Carlson Gracie “erano riposte nella eccellente abilità nella lotta a terra di Masha che ha conquistato la medaglia d’argento nel brazilian jiu jistsu al Milano Challange 2022 e l’oro in svariate gare di grappling. La vittoria prima del limite in “gabbia” è avvenuta a sorpresa nello “striking”, dimostrando che la sua pericolosità anche con i pugni, fattore molto determinante per la sua completezza tecnica come atleta di arti marziali miste”.

Cintura di campione europeo di Mma WBFC Tecnica anche per il 17enne alessandrino Eros Martinati, al limite dei 77 kg di peso, che vince al secondo round per Rear Naked Choke, e per Sergei Tallone, al limite dei 95 kg.

“Avere tre nuovi campioni europei nella nostra palestra è stato un grande inizio di stagione agonistica 2024 che genera entusiasmo e ottimi presupposti per altri pregevoli risultati futuri” ha aggiunto l’head coach del team Alex Piccinini “stiamo avendo molti riscontri anche nel nuovo settore giovanile, con principianti giovanissimi e molto promettenti che, essendo ispirati dai loro compagni più esperti come Martinati e Masha anelano ad imitarne le gesta, scalando la ribalta dei palcoscenici più prestigiosi delle Mma nazionali dilettantistici come Roma, Firenze e Milano. Noi siamo qui insieme agli atleti veterani, come il campione del mondo XFC Beppe Ruotolo e William Rubba (azzurro d’italia di mma per la FIGMMA) per formarli verso un cammino di successo certo, con la nostra preziosa esperienza tecnica e per guidarli e farli evolvere in sicurezza e tutela verso i loro sogni sportivi più ambiziosi”.

Gli allenamenti intanto proseguono ogni giorno all’Aquaelibrium Mma Studio in spalto Borgoglio 25 ad Alessandria sotto la guida del Maestro Piccinini e del Maestro Oneto, entrambe cinture nere certificate Carlson Gracie e sotto l’egida FK.

Condividi