Autore Redazione
lunedì
12 Febbraio 2024
13:28
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: l’alessandrino Alberto Sozzi arriva ai quarti degli Open di Francia con la nazionale

Kendo: l’alessandrino Alberto Sozzi arriva ai quarti degli Open di Francia con la nazionale

ALESSANDRIA – Termina un fine settimana ricco di manifestazioni con protagonisti i kendoki dell’Accademia Kodokan di Alessandria. Alberto Sozzi, punta di diamante della Nazionale Italiana, ha partecipato al torneo internazionale “Open de France” in Francia a Parigi, una manifestazione internazionale a squadre di tre elementi, dove Sozzi ha partecipato insieme ad altri due compagni della squadra azzurra, Taro Brivio di Firenze e Alessio Carubbi di Parma. L’Italia è stata eliminata ai quarti di finale per un solo ippon contro la Francia 1, poi finalista.

A Torino, invece, si è tenuto il 4° seminario “Ikigai” 2024, condotto dal M° Pascal Livolsi del Do Accademy Torino. Per il Kodokan era presente Alessandro Gallina con le giovani leve dell’Accademia Laura Montini, Yuri Porru, Molodoi Leonard Porru Joel e Galanzino Edoardo.

A Milano invece Fabrizio Mandia, membro della Commissione Tecnica Nazionale Kendo, ha partecipato al seminario internazionale “Kodansha” 2024 condotto dai maestri Giapponesi Tani e Koyama riservato alle cinture nere 7° dan. Evento che ha visto la partecipazione di 50 alti gradi provenienti da diverse parti d’Italia e del mondo tra cui: Corea, Giappone, Svizzera, Belgio, Inghilterra, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia.

“Sono molto orgoglioso dell’impegno di tutti i miei ragazzi, a tutti i livelli” ha sottolineato il presidente dell’Accademia Kodokan Ferdinando MagarottoAlberto Sozzi a Parigi nel combattimento, i giovanissimi con Alessandro Gallina a Torino per migliorarsi e crescere nei primi seminari, e Fabrizio Mandia al seminario riservato ai più alti gradi di questa disciplina, presenti in Europa e nel Mondo a Milano. Ora già guardiamo ai prossimi programmi. Il 21 febbraio sarà presente da noi in palestra come ospite il direttore tecnico della Nazionale Austriaca Shinsuke Murakami cintura nera 7° Dan Renshi e dal 22 febbraio al 26 febbraio Fabrizio Mandia insieme a Sozzi e ad altri membri della Nazionale Italiana Kendo, voleranno a Praga per allenamenti congiunti con la Nazionale Ceca e per partecipare alla competizione internazionale Technika Cup 2024″.

Condividi