Autore Redazione
lunedì
4 Marzo 2024
16:03
Condividi
Altri Sport - Alessandria

L’alessandrina Vittoria Rapetti “Oscar dell’Atletica”, premiata da Daisy Osakue

L’alessandrina Vittoria Rapetti “Oscar dell’Atletica”, premiata da Daisy Osakue

ALESSANDRIA – Sabato 2 marzo, alla Reggia di Venaria sono stati consegnati i premi agli atleti piemontesi che si sono maggiormente distinti nella stagione conclusa. Alla presenza delle principali istituzioni civili e sportive della Regione, un premio prestigioso è stato assegnato alla nostra atleta Vittoria Rapetti della società Atletica Alessandria a cui è stato attribuito l’Oscar Atletico Femminile come miglior Giovane della scorsa stagione.

Il Premio, che la Federazione attribuisce oltre che per i rilevanti risultati ottenuti, anche per il comportamento e lo spirito sportivo dimostrato durante l’intera stagione, costituisce il coronamento di un biennio che ha visto la giavellottista alessandrina sempre sul gradino più alto del podio ai campionati italiani di categoria.

Vittoria, ricevuto il premio dalle mani della discobola olimpionica Daisy Osakue con cui condivide allenamenti e passione per i lanci, si è subito rimessa al lavoro sotto lo sguardo attento dell’allenatore Edoardo Carovillano per continuare la preparazione della nuova stagione. Stagione che, nonostante si porti dietro ancora gli strascichi di un brutto infortunio alla schiena, ha già portato la scorsa settimana una Medaglia d’Argento ai Campionati Italiani di Lanci Invernali di Mariano Comense.

Condividi