Autore Redazione
venerdì
5 Aprile 2024
14:19
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: il neo campione italiano Alberto Sozzi dell’Accademia Kodokan premiato dalla Provincia di Alessandria

Kendo: il neo campione italiano Alberto Sozzi dell’Accademia Kodokan premiato dalla Provincia di Alessandria

ALESSANDRIA – Questo giovedì a Palazzo Ghilini il presidente della Provincia di Alessandria, Enrico Bussalino, ha premiato i ragazzi del Kendo dell’Accademia Kodokan Alessandria nella persona del Maestro Ferdinando Magarotto e del campione italiano individuale assoluto e vicecampione italiano a squadre Alberto Sozzi, presenti alla cerimonia. Un premio di valore per l’impegno e la costanza nel raggiungere sempre più ambiziosi risultati sportivi, che portano prestigio oltre che alla nazione intera anche ad Alessandria.

Nel frattempo Fabrizio Mandia è pronto a partire alla volta di Bucarest dove parteciperà come ospite speciale alla 30^ edizione della Coppa di Romania. Nel prossimo fine settimana lo stesso Mandia insieme a Sozzi saranno protagonisti dell’allenamento della Nazionale Italiana di Kendo al Centro Azzurro di Novarello, in vista dei Campionati del Mondo di luglio a Milano.

“Ringrazio di cuore la Provincia di Alessandria nella persona del suo presidente” ha sottolineato il maestro Magarotto “per questo importante riconoscimento che ancora una volta testimonia che l’impegno e i risultati ottenuti dalle ragazze i ragazzi dell’Accademia Kodokan Alessandria non passano in osservati. Gli alfieri italiani, Mandia e Sozzi sono stimati e apprezzati in tutto il Mondo e questo ci onora profondamente”.

Foto di Andrea Amato

Condividi