Autore Redazione
lunedì
15 Febbraio 2016
23:19
Condividi
Altri Sport - Novi Ligure

Ginnastica Artistica: Forza e Virtù a un passo dal podio all’esordio in serie A1

Ginnastica Artistica: Forza e Virtù a un passo dal podio all’esordio in serie A1

RIMINI – E’ cominciato con un quarto posto il cammino della Forza e Virtù di Novi Ligure nel campionato di serie A1 a squadre. A Rimini la società bianconera ha schierato in pedana Arianna Rocca, Marta Novello, Carlotta Necchi e il prestito Desirè Carofiglio con le riserve Emma Novello (ancora in fase di recupero), Valentina Massone e Silvia Giraudi.

Inizio senza intoppi alle parallele con Rocca, Necchi e Carofiglio ma, alla trave Carlotta Necchi è incappata in una caduta che ha abbassato il punteggio. Ottima l’esecuzione di Arianna Rocca, nonostante l’errore nella più complicata delle difficoltà presentate mentre Carofiglio è stata pressoché perfetta. Al corpo libero qualche sbavatura per Marta Novello mentre Rocca e Carofiglio hanno ottenuto due punteggi molto interessanti tali far pensare ad un sorpasso in classifica. Al volteggio, invece, un errore di Marta Novello nella fase di arrivo ha compromesso la possibilità del podio. Alla fine, quindi, la Forza e Virtù si è piazzata al quarto posto, con un pizzico di amarezza per quel terzo gradino del podio sfumato all’ultimo istante e non aver così potuto ripetere l’impresa del 2014 a Torino.

A vincere la prima prova è stata la Brixia, seconda la Gal Lissone, terza la Giglio Montevarchi. Il prossimo appuntamento sarà il 5 marzo, ad Ancona. 

Condividi