15 Marzo 2016
23:24
Ritmica: Nicole Fabbris la migliore alle clavette
VALENZA – Lo scorso fine settimana la squadra di ritmica della Ginnastica Valentia ha gareggiato a Gerenzano nella fase interregionale del campionato di Specialità della Sezione Ginnastica Ritmica. Alla competizione hanno partecipato le prime quattro ginnaste per specialità (Fune, Cerchio, Palla, Clavette e Nastro), qualificate nei Campionati Regionali di Liguria, Lombardia e Piemonte Valle d’Aosta. Le prime quattro classificate nel Campionato Interregionale avranno accesso al Campionato Nazionale che si terrà il 16 e 17 aprile a Fabriano.
La Juniores Nicole Fabbris (foto) ha conquistato il titolo interregionale alle Clavette con un esercizio molto bello ed ottimamente eseguito che le ha fruttato un punteggio di 13,700. La ginnasta ha saputo riscattarsi dalla prova regionale che l’ha vista, in questo attrezzo, classificarsi al terzo posto. Qualificate al nazionale anche Bianca Carrà e Roberta Giambrone nella specialità Coppie. Pur avendo le carte in regole per raggiungere il podio, le due atlete hanno mancato l’obiettivo per alcuni errori commessi in fasi dell’esercizio particolarmente difficili.
Grande prova anche della senior Giorgia Saviolo che con due esercizi molto belli, dove è riuscita ad esternare tutta la sua personalità e anche tutta la passione per questa disciplina sportiva, ha conquistato i nazionali con il secondo posto alla Fune con il punteggio di 14,150 e il terzo al Nastro con punti 13,200.