Autore Redazione
martedì
22 Marzo 2016
23:51
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Ju Jitsu: lo Yume Alessandria ancora sul tetto d’Italia

Ju Jitsu: lo Yume Alessandria ancora sul tetto d’Italia

ALESSANDRIA – Lo Yume Alessandria è tornato sul tetto di Italia nel ju Jitsu. I giovani alessandrini hanno fatto il pieno di medaglie in occasione della Coppa Italia Fesik, a Norcia. Lo Yume si è confermato dopo l’affermazione dello scorso anno. All’evento hanno partecipato più di 200 atleti.

Nella categoria cinture bianche gialle e arancio fino a 11 anni, superate le selezioni di qualificazione, ottavi, quarti semifinale, gli alessandrini hanno conquistato tutto il podio, Robutti Chiara terza, il fratello Simone secondo dietro a Gabriele Pilo che si aggiudica il gradino più alto del podio al primo posto.

Nella categoria cinture verdi, blu, Orlando Emanuele si è aggiudicato facilmente il primo posto, raccogliendo insieme ai compagni molti apprezzamenti su preparazione e tecnica.
Nella categoria cinture verdi 12/16 anni Calissano Giacomo, di appena 11 anni, è arrivato quarto lasciandosi alle spalle atleti con un’anzianità marziale superiore alla sua.

Nella cat. 12/16, katà con armi, Giacomo Calissano e Emanuele Orlando sono arrivati rispettivamente sul terzo e sul secondo gradino più alto del podio, dietro al campione italiano in carica, proveniente dal Veneto.
Il M° Diego Orlando, Maestro e capitano della rappresentativa alessandrina hanno espresso un grande ringraziamento agli atleti per non aver mai fatto mancare l’impegno di fronte alle difficoltà, al M° Capo Scuola Vincenzo Cacioppo, e al M° Davide Dassori sempre presenti e disponibili a seminare consigli e correggere le imperfezioni durante gli allenamenti, e infine ai genitori che hanno affrontato ancora una trasferta lunga e dispendiosa per tenere alto con il lavoro dei figli, il nome del Dojo di via da Vinci e della città di Alessandria.

Condividi