Autore Redazione
mercoledì
20 Aprile 2016
22:57
Condividi
Altri Sport - Valenza

Ritmica: nel nastro Giorgia Saviolo sbaraglia tutte ed è prima in Italia

Ritmica: nel nastro Giorgia Saviolo sbaraglia tutte ed è prima in Italia

FABRIANO – Quattro giovani ginnaste hanno fatto onore alla Valentia nell’ultimo Campionato Nazionale di Specialità di ritmica, lo scorso fine settimana a Fabriano. Giorgia Saviolo (foto), Nicole Fabbris, Bianca Carrà e Roberta Giambrone sono riuscite ad accedere alla fase nazionale nelle specialità Nastro, Fune, Clavette e Coppia Clavette-Cerchio.

La Senior Giorgia Saviolo che dall’inizio dell’anno è impegnata anche come tecnica, ha conquistato il Titolo Italiano dando spettacolo nell’esercizio al nastro. La ginnasta ha mancato per un soffio la finale anche nella specialità fune. Bravissima anche la Junior Nicole Fabbris che con un bellissimo esercizio denso di difficoltà è riuscita a salire sul secondo gradino del podio nella specialità clavette, guadagnando una posizione rispetto alle qualificazioni e ottenendo il titolo di vice campionessa italiana.

Bianca Carrà e Roberta Giambrone hanno mancato l’obiettivo della finalissima a 6 e il podio nella specialità Coppia. Colte dall’emozione, le due non sono riuscite a conseguire un punteggio adeguato alle difficoltà, pur avendo ottenuto un punteggio all’esecuzione in linea con le prime classificate, grazie a uno degli esercizi più belli e originali.

Soddisfatte le allenatrici Alena Shleiko, Daniela Mazzucco e Nataliia Sergaeva. Al successo di queste atlete contribuiscono ogni giorno la dirigente e gli insegnanti della loro scuola, l’Istituto Superiore “Benvenuto Cellini”, disponibili a concordare l’alternanza tra lezioni e sedute di allenamento. 

Condividi